Lontano dal paradiso (2002) - Notizie e Articoli

N/D
3.5/5

Tutti i contenuti su Lontano dal paradiso (2002): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Carol e il cinema di Todd Haynes: fra avanguardia ed emozione, in cerca del paradiso

    Carol e il cinema di Todd Haynes: fra avanguardia ed emozione, in cerca del paradiso

    Tratto dal romanzo di Patricia Highsmith e splendidamente interpretato da Cate Blanchett e Rooney Mara, Carol, emozionante storia d'amore nell'America degli anni Cinquanta, rappresenta l'apice della filmografia di Todd Haynes: un itinerario artistico capace di rileggere generi e modelli del cinema con uno straordinario senso di modernità.

  • Conversazione con Todd Haynes: il maestro del melodramma presenta Carol a Roma 2015

    Conversazione con Todd Haynes: il maestro del melodramma presenta Carol a Roma 2015

    Il grande regista americano ha incontrato il pubblico del Festival di Roma per presentare Carol, il meraviglioso melodramma con Cate Blanchett e Rooney Mara amanti nella New York degli anni Cinquanta: un'occasione per parlare del suo cinema, degli autori e dei film che lo hanno maggiormente influenzato e del suo rapporto con le attrici.

  • Independent Spirit Awards 2003

    Independent Spirit Awards 2003

    A poche ora dagli Oscar, consegnati gli Independent Spirit Awards 2003, i premi annuali per le produzioni indipendenti.

  • Gli Oscar 2003

    Gli Oscar 2003

    Gli Academy Awards arrivano alla 75° edizione con un'edizione in sordina influenzata dalla guerra in corso in Iraq. Tra rinunce e annunci di messaggi di protesta in diretta, la serata è in tono dimesso rispetto agli anni precedenti.

  • Recensione Lontano dal paradiso (2002)

    Recensione Lontano dal paradiso (2002)

    Todd Haynes omaggia un genere, il melò, reso celebre negli anni '50 da Douglas Sirk, in film come il famoso Lo specchio della vita.