Lo stravagante mondo di Greenberg è un film del 2010 diretto da Noah Baumbach con Ben Stiller e Greta Gerwig. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.
Florence Marr, aspirante cantante, sta cercando di trovare il suo posto nel mondo: lavora come assistente personale presso la famiglia Greenberg e comincia e finisce ogni sua giornata occupandosi dei bisogni degli altri. In netto contrasto con la vita brillante che i Greenberg conducono nella loro casa elegante sulle colline di Hollywood, Florence vive in un minuscolo appartamento e canta nei locali a esibizione libera. Quando Phillip Greenberg parte con moglie e figli per un lungo viaggio in Europa, Florence all'improvviso si ritrova libera da impegni a fare i conti con la propria vita. Ogni tanto va a casa dei Greenberg a trovare il cane Mahler e a controllare come se la cava il fratello di Phillip, Roger, venuto a Los Angeles per fare da guardiano alla casa. Single e sulla quarantina, Roger è intelligente, spiritoso, pungente e, come Florence, smarrito. E' a un bivio della sua vita: dopo il fallimento di una breve carriera di musicista a Los Angeles, ha lavorato per un certo periodo a New York come falegname e ora sostiene di non stare facendo "assolutamente nulla". L'uomo cerca di riallacciare i rapporti con il suo vecchio amico ed ex-membro della band, Ivan, e con la sua vecchia fiamma Beth, ma sia Ivan che Beth sono andati avanti con la loro vita, mentre lui si è limitato a restare a galla. E ora che deve rimettere in moto la sua vita, scopre che i tempi sono cambiati e che i vecchi amici non sono necessariamente i migliori. La sua vulnerabilità intenerisce Florence, che lo aiuta a muoversi per Los Angeles e a occuparsi di Mahler. Ma quello che comincia come un favore al suo datore di lavoro, si trasforma in un legame piacevolmente eccentrico e imprevedibilmente importante. E la strana bellezza del loro rapporto comincia a sembrare a entrambi un buon motivo per essere felici.
Nel mezzo del cammin di nostra vita L'ultimo tratto del percorso che porta ai quarant'anni è tra i più delicati della vita di ogni essere umano: basta gettare per un attimo lo sguardo alle proprie spalle per restare ipnotizzati a guardare le innumerevoli scelte fatte, …
Date di uscita e riprese - Lo stravagante mondo di Greenberg è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Aprile 2011 (Bim Distribuzione). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Coppia vincente non si cambia - Lo sceneggiatore e regista Noah Baumbach e la produttrice e attrice Jennifer Jason Leigh avevano già lavorato con il produttore premio Oscar Scott Rudin per Il matrimonio di mia sorella, per cui la Leigh era stata candidata a un Independent …
Attualmente Lo stravagante mondo di Greenberg ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lo stravagante mondo di Greenberg e le nomination:
Lo stravagante mondo di Greenberg è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Lo stravagante mondo di Greenberg
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Artefice del fenomeno Barbie, dai primi passi nel cinema mumblecore al sodalizio con Noah Baumbach, Greta Gerwig ha raccontato sogni e inquietudini della generazione dei Millennial.
In occasione dell'uscita di Giovani si diventa e in attesa del suo prossimo film, Mistress America, vi raccontiamo i deliziosi protagonisti del cinema di Noah Baumbach: dalla famiglia spaccata in due de Il calamaro e la balena al trentenne in crisi Roger Greenberg, passando per la travolgente simpatia di Frances Ha.
Weekend cinematografico straricco di nuove uscite: spazio alla commedia con Ben Stiller e all'impegno (con ironia) di Jafar Panahi e del suo Offside, ma arrivano anche i documentari come Ju tarramutu, i thriller a stelle e strisce interpretati da Russell Crowe e Nicolas Cage, e una manciata di pellicole italiane, tra cui la commedia con Argentero e Cortellesi.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip de Lo stravagante mondo di Greenberg che mostra un imbarazzante confronto tra Ben Stiller e Jennifer Jason Leigh.
Pioggia di trailer del mondo dei cartoons. Da I Puffi a Kung Fu Panda 2, ecco cosa ci attende prossimamente al cinema.