Lo straniero senza nome è un film del 1973 diretto da Clint Eastwood con Clint Eastwood e Verna Bloom. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio.
Date di uscita e riprese - Lo straniero senza nome è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Settembre 1973; la data di uscita originale è: 22 Agosto 1973 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Lo straniero senza nome ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lo straniero senza nome è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Clint Eastwood Collection
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 10 Ore di contenuti su 6 Dischi, tra cui L'uomo dalla cravatta di cuoio, Brivido nella notte, Gli avvoltoi hanno fame, Joe Kidd e Assassinio sull'Eiger.
Lo straniero senza nome
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo l'uscita de Lo straniero senza nome Clint Eastwood scrisse una lettera a John Wayne e il leggendario attore americano gli rispose rabbiosamente.