Lo squalo 3 è un film del 1983 diretto da Joe Alves con Dennis Quaid e Bess Armstrong. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
In Florida sta per essere inaugurato l'Undersea Kingdom un grande parco di divertimenti a tema acquatico, che tra le sue attrazioni ha anche uno spazio coperto da vetri sotto il livello del mare, dove è possibile ammirare le bellezze dei fondali e osservare i pesci nel loro habitat naturale. Kathryn Morgan dirige le attrazioni delle vasche con i delfini ed un'orca, ed è la fidanzata del tecnico che dirige il complesso acquatico. Il giorno dell'inaugurazione dell'Undersea, però un enorme squalo bianco riesce a penetrare nella griglia subacquea che limita il territorio acquatico del complesso, e Kathryn capisce che lo squalo è una femmina venuta a cercare il suo cucciolo, che è stato catturato e poi è morto...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lo squalo 3 è: 22 Luglio 1983 (USA). Lo squalo 3 è stato in produzione per il periodo 1 Marzo 1982 - 29 Maggio 1983; le riprese si sono svolte dal 15 Giugno 1982 …
Lo squalo: i sequel - Il grande successo de Lo squalo - che ripagò Spielberg, che aveva dovuto affrontare una lavorazione piuttosto travagliata - diede origine a tre sequel. ll terzo capitolo del franchise fu realizzato in 3-D (e quindi agli spettatori furono dati gli …
Attualmente Lo squalo 3 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lo squalo 3 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.7 su 10
Lo squalo 3
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lo squalo 3
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Torna su Netflix la saga de Lo Squalo, che nel 1975 terrorizzò il mondo e fece riemergere paure sopite e dimenticate; una saga che tra alti e bassi ha cambiato per sempre le nostre vite e il nostro rapporto con il mare.
Dopo il successo ottenuto dall'iniziativa un anno fa, il cult di Spielberg ritorna a essere proiettato in una location davvero esclusiva.