Lilli e il vagabondo è un film del 1955 diretto da Clyde Geronimi e Wilfred Jackson con Barbara Luddy e Larry Roberts. Durata: 75 min. Paese di produzione: USA.
Lilly, piccola, graziosa cagnetta, è stata offerta in dono, in occasione del Natale, dal giovane sposo alla sua giovane moglie. Liily è divenuta in breve la regina della casa. Quando nasce un bimbo, al quale vanno naturalmente le più affettuose premure del genitori, Lilly si sente abbandonata, ripudiata. Per sfuggire al canile, cui è destinata, Lilly non esita ad affrontare la notte oscura e il mondo sconosciuto, e solo l'intervento di Biagio, un cane vagabondo, la salva dal guai.
Date di uscita e riprese - Lilli e il vagabondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Dicembre 1955; la data di uscita originale è: 22 Giugno 1955 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 8 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,55 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo a 4 tracce, Mono e Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Lilli e il vagabondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lilli e il vagabondo e le nomination:
Lilli e il vagabondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Lilli e il Vagabondo - Edizione Speciale
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lilli e il Vagabondo - Edizione Speciale
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lilli e il Vagabondo - Edizione Speciale
2006 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione del remake live-action di Lilli e il Vagabondo, Disney ha deciso di censurare i Gatti Siamesi per il testo della loro canzone ritenuta razzista.
Primo sguardo alla versione live action di Lilli e il vagabondo, che farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+.
L'attore Justin Theroux farà parte del cast del film live-action tratto dal capolavoro d'animazione Lilli e il Vagabondo.
Il nuovo progetto della Disney riporterà sul grande schermo la storia del classico d'animazione.
Il canale inglese TLC ha stilato la classifica dei dieci baci cinematografici più belli di tutti i tempi, portando in trionfo il colossal di James Cameron. Scopriamo insieme la Top 10!