L'ignoto spazio profondo 2005

N/D
3.7/5
La locandina di L'ignoto spazio profondo

L'ignoto spazio profondo è un film del 2005 diretto da Werner Herzog con Brad Dourif. Durata: 81 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Germania, Regno Unito, Francia.

Titolo originale
The Wild Blue Yonder
Data di uscita
25 Novembre 2005 (Italia)
15 Giugno 2007 (UK)
Genere
Documentario , Fantascienza
Anno
2005
Regia
Werner Herzog
Paese
Germania, Regno Unito, Francia
Durata
81 Min
Distribuzione
Fandango

Trama del film L'ignoto spazio profondo

Cosa succederebbe se, all'improvviso, una navetta spaziale in orbita attorno alla terra non potessse più fare ritorno alla base perché le condizioni di vita sul nostro pianeta sono diventate impossibili? Per gli astronauti l'unica possibilità di scampo sarebbe quella di trovare un altro luogo dove stabilirsi. Ma inviando sulla superficie di un altro pianeta la sonda Galileo, i dati che questa riporta non sono rassicuranti: la loro, quindi, sembrerebbe destinata ad essere una missione suicida. Questa ipotesi sconfortante viene illustrata dalle parole di un alieno reduce dalla missione fallimentare di integrare la propria comunità con quella già esistente sulla terra. Gli extraterrestri vengono da The Wild Blue Yonder, un pianeta composto di elio allo stato liquido e immerso in un'atmosfera completamente ghiacciata.

Recensione di L'ignoto spazio profondo

Requiem spaziale Gli occhi malinconici dell'alieno guardano in macchina nervosamente, mentre la nostalgia gli scuce la bocca che si apre in un canto dolente. Tutt'intorno le macerie di un sogno, l'occasione andata in frantumi di costruire una casa sulla Terra, una Washington per profughi extraterrestri …

Leggi la recensione completa

Cast di L'ignoto spazio profondo

Brad Dourif
Brad Dourif
L'alieno

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - L'ignoto spazio profondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Novembre 2005 (Fandango); la data di uscita originale è: 15 Giugno 2007 (UK). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …

Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente L'ignoto spazio profondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

L'ignoto spazio profondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Home Video

dvd

L'ignoto spazio profondo
2006 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di L'ignoto spazio profondo

  • In sala: le uscite del 25 novembre 2005

    In sala: le uscite del 25 novembre 2005

    Un venerdì ricco di uscite interessanti, anche se schiacciate, dal punto di vista mediatico, dall'onnipresente maghetto Harry Potter.

  • Recensione L'ignoto spazio profondo (2005)

    Recensione L'ignoto spazio profondo (2005)

    Pochi film sanno ipnotizzarci e portarci a riflettere sul nostro stare nel mondo, su quello che è e quello che potrebbe essere; L'ignoto spazio profondo è uno di essi.