Life Without Principle è un film del 2011 diretto da Johnnie To con Denise Ho e Sean Lau. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Hong Kong.
Un'impiegata di banca, promossa analista finanziaria, è costretta a piazzare fondi ad alto rischio ai suoi clienti per raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati; un piccolo malvivente consulta gli indici di borsa, sperando di guadagnare denaro facile per pagare la cauzione del compagno nei guai con la legge; un inappuntabile ispettore di polizia, orgoglioso del suo sobrio stile di vita, cade improvvisamente nella disperazione quando la moglie paga un anticipo per un appartamento di lusso che non si può permettere e quando il padre morente vuole che si occupi della giovane sorellastra che lui non sapeva di avere. Tre piccoli uomini con un disperato bisogno di denaro nelle loro vite. Non hanno niente in comune finché non appare una borsa con 5 milioni di dollari rubati, che li trascina in una situazione intricata, costringendoli a prendere decisioni molto difficili fra il bene e il male.
Il denaro non dorme mai A Hong Kong, sullo sfondo di una crisi finanziaria tra le più gravi che la storia ricordi, si intrecciano i destini di diversi personaggi, tutti legati in qualche modo al denaro e all'influenza da esso esercitata sulla vita delle persone. …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Life Without Principle è: 20 Ottobre 2011 (Hong Kong).
Venezia 2011 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2011).
Attualmente Life Without Principle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Life Without Principle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Tra le uscite europee, Polisse - che vede nel cast anche Riccardo Scamarcio - e il cupo dramma We Need to Talk About Kevin.
In occasione della presentazione a Venezia dell'ultimo film di Johnny To Life Without Principle, abbiamo incontrato il regista e il protagonista Lau Ching Wan.
Con un intreccio insolito per un prodotto targato Milkyway, 'Life Without Principle' potrebbe forse segnare una svolta, o quantomeno un'evoluzione, per la carriera di un gigante del cinema di Hong Kong come Johnny To.
Ami Mann in concorso con sparizioni di fanciulle e paludi, Johnnie To invece punta sul suo Life Without Principle. Oggi la consegna del Leone d'Oro a Bellocchio.
Pioggia di trailer in arrivo. Nella calura estiva brividi e tensione con un assaggio dei thriller Trespass, Drive, Texas Killing Fields, The Woman in Black e Puncture.