L'età dell'innocenza (1993) - Notizie e Articoli

4.5/5
4.4/5

Tutti i contenuti su L'età dell'innocenza (1993): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • L'età dell'innocenza: la passione secondo Martin Scorsese

    L'età dell'innocenza: la passione secondo Martin Scorsese

    Con L'età dell'innocenza, nel 1993 Martin Scorsese portava al cinema il romanzo di Edith Wharton: una storia di amore proibito interpretata da Daniel Day-Lewis e Michelle Pfeiffer.

  • Tutti gli uomini di Martin Scorsese

    Tutti gli uomini di Martin Scorsese

    Per la sua intera filmografia Martin Scorsese si è occupato, attraverso i mille volti dei suoi protagonisti, dell'elaborazione di una eredità scomoda, che ha consegnato alla sua generazione un'idea di maschile inadeguata per loro stessi e per il mondo in cui si sono ritrovati a vivere.

  • L'età dell'innocenza: stasera su LA7 il film di Martin Scorsese

    L'età dell'innocenza: stasera su LA7 il film di Martin Scorsese

    Va in onda stasera su LA7, alle 21:15, L'età dell'innocenza, il film diretto nel 1993 da Martin Scorsese, con Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer e Winona Ryder.

  • L'età dell'innocenza: per Martin Scorsese è 'il film più violento che abbia mai fatto'

    L'età dell'innocenza: per Martin Scorsese è "il film più violento che abbia mai fatto"

    L'età dell'innocenza, il dramma del 1993 di Martin Scorsese, è ancora più violento e devastante di Taxi Driver e Quei bravi ragazzi, a detta dello stesso regista.

  • Michelle Pfeiffer, 60 anni di fascino: i 5 ruoli iconici dell’attrice

    Michelle Pfeiffer, 60 anni di fascino: i 5 ruoli iconici dell’attrice

    Una bellezza raffinata ed eterea, un talento che le ha permesso di dividersi con disinvoltura fra i generi più diversi e un carisma assolutamente senza tempo: oggi festeggiamo i sessant'anni della mitica Michelle Pfeiffer ripercorrendo la sua carriera e cinque grandi ruoli che l'hanno fatta entrare nella storia di Hollywood.

  • Nel nome di Daniel Day-Lewis – 60 anni di ossessione, metodo e istinto

    Nel nome di Daniel Day-Lewis – 60 anni di ossessione, metodo e istinto

    L'unico attore nella storia del cinema capace di vincere tre Premi Oscar da attore protagonista. Una carriera costellata di pochi quanto indimenticabili ruoli. Il nostro omaggio ad uno dei più grandi talenti della settima arte, che non vediamo l'ora di veder vibrare sul grande schermo ancora una volta.

  • Addio a Michael Ballhaus, direttore della fotografia di Quei bravi ragazzi

    Addio a Michael Ballhaus, direttore della fotografia di Quei bravi ragazzi

    L'artista è morto oggi all'età di 81 anni dopo una carriera ricca di successi grazie alle sue collaborazioni con Scorsese, Coppola e Fassbinder.

  • Winona Ryder, la riscossa di una ragazza dark da Beetlejuice a Stranger Things

    Winona Ryder, la riscossa di una ragazza dark da Beetlejuice a Stranger Things

    Oggi festeggia 45 anni Winona Ryder, ex musa del cinema gotico di Tim Burton, icona alternativa della Hollywood degli anni Novanta, ma anche star travolta dal peso di un successo troppo pressante: fino al suo ritorno sulle scene, quasi in punta di piedi, e alla 'rivincita' ottenuta quest'anno grazie al fenomeno Stranger Things.

  • Venezia 2014, Thelma Schoonmaker e il Leone d'Oro alla carriera

    Venezia 2014, Thelma Schoonmaker e il Leone d'Oro alla carriera

    Montatrice dei film più belli di Martin Scorsese, la Schoonmaker ha ricevuto il prestigioso premio per una carriera strabordante; "Martin è il meglio e il mio lavoro è meraviglioso, per capire quanto, dovreste sedere accanto a me e annoiarvi".

  • L'età dell'innocenza: la nostra recensione del blu-ray

    L'età dell'innocenza: la nostra recensione del blu-ray

    Il film di Martin Scorsese con Daniel Day-Lewis e Michelle Pfeiffer, sfodera in alta definizione un video eccezionale per dettaglio e nitidezza. Soddisfacente il reparto audio, peccato per l'assenza totale di extra.

  • Martin Scorsese in mostra: un 'bravo ragazzo' a Torino

    Martin Scorsese in mostra: un 'bravo ragazzo' a Torino

    Lo storico Museo del cinema è teatro di un'esposizione dedicata a uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Ecco per voi una piccola guida a questo viaggio indimenticabile nell'opera del regista di Toro scatenato e Taxi Driver, che rimarrà aperto al pubblico fino al 15 settembre.

  • Bif&st 2013: Dante Ferretti è l'uomo dei sogni

    Bif&st 2013: Dante Ferretti è l'uomo dei sogni

    Il Bari Film Festival celebra la carriera dello scenografo italiano che ha saputo incantare Hollywood

  • Martin Scorsese:  una vita nel nome del cinema

    Martin Scorsese: una vita nel nome del cinema

    Da Chi ha bussato alla mia porta? al tanto atteso Hugo Cabret, il regista newyorkese si fa portavoce di un background artistico costruito attraverso una serie infinita di racconti che hanno fatto di lui, non solo un regista, ma un amorevole e accurato storico della materia cinematografica.

  • Recensione L'età dell'innocenza (1993)

    Recensione L'età dell'innocenza (1993)

    La regia di Scorsese ha la stessa tragica compostezza della storia e della prosa di Edith Wharton, ed è tra le più equilibrate ed allo stesso tempo sbalorditive prove del regista italo-americano.