Tutti i contenuti su L'esorcista (1973): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Non pienamente soddisfatto della versione cinematografica basata sul suo romanzo, l'autore William Peter Blatty ha deciso di firmare una sceneggiatura per una miniserie tv.
Un sondaggio on line in occasione di Halloween ha incoronato L'esorcista di William Friedkin miglior horror di tutti i tempi. Seguono Shining e Alien.
Il 20 maggio uscirà nelle sale USA il prequel de L'esorcista firmato da Schrader, precedentemente bocciato dalla casa di produzione.
Come si addice ad un film epocale, le difficoltà sul set sono state innumerevoli. Il cast ha risposto con uno sforzo supremo, al limite del sacrificio rituale.
Il male imperversa nelle aberrazioni fisiche. Le debolezze degli eroi fiaccano il bene. Chi vincerà l'ultima battaglia?
Secondo un sondaggio della rivista inglese SFX, il film di John Carpenter è risultato primo tra i film più spaventosi della storia del cinema.
Stavolta Padre Merrin dovrà farsi in due per affrontare lo spaventoso demone Pazoozo, e non è certo un modo di dire: il quarto capitolo della serie legata a 'L'esorcista', è un prequel che dovrebbe uscire quest'estate ma in due versioni diverse.
Famosa per aver prestato la propria voce alla piccola indemoniata de 'L'esorcista', l'attrice americana si è spenta il 2 marzo all'età di 85 anni.
Secondo un sondaggio, 'L'Esorcista' è in testa, seguito da 'Shining' e 'Il silenzio degli innocenti'. Ma il personaggio più spaventoso è Freddy Krueger.
L'industria italiana ha un ruolo fondamentale per la realizzazione di "Exorcist:The beginning", il prequel del celeberrimo L"Esorcista" che nel 1973 terrorizzò gli spettatori di tutto il mondo.