Tutti i contenuti su Le iene (1992): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In occasione dell'arrivo su Infinity del film Non si ruba a casa dei ladri, ripercorriamo le variazioni sul tema di furti e rapine sul grande schermo.
Durante un evento speciale al Tribeca Film Festival, il regista e il cast al completo del suo primo lungometraggio cult hanno parlato della lavorazione, del copione e delle reazioni ai festival di tutto il mondo
Dal 3 aprile alle 21,15, TV8 dedica un ciclo di film interamente dedicato al visionario regista americano diventato icona mondiale del cinema.
Oltre al capolavoro di Coppola, durante l'evento cinematografico verranno celebrati il film di Quentin Tarantino e Bowling a Columbine.
Dall'incontro col compagno di studi Martin Scorsese a quello con un affamato Tarantino, dalle esperienze italiane alla riflessione sulla violenza. Ecco il mondo secondo il "cattivo tenente".
Eccoci giunti alla quarta e penultima parte della nostra esplorazione del cinema stelle e strisce degli anni Novanta attraverso momenti cult e scene memorabili.
Un utente di Vimeo, Jacob T. Swinney, ci regala una bellissima carrellata di scene tratte dalla filmografia di Quentin Tarantino, montate ad arte.
Una panoramica sugli elementi e i personaggi che fanno da ponte tra i vari film del regista di Knoxville.
Dal palco dei Costume Designers Guild Awards, il regista di The Hateful Eight ha ammesso di prendere i costumi molto seriamente. Questa è la ragione perché sono diventati popolari ad Halloween.
Il sangue e la violenza sono una costante di tutti i film di Quentin Tarantino. Ripercorriamo alcune scene cult con il nostro approfondimento video.
Trascinanti, irruenti e spesso memorabili, i momenti musicali dei film tarantiniani rimangono impressi almeno quanto i suoi dialoghi taglienti. Tra sonorità rock, note folk e richiami western, seguiamo lo spartito insanguinato di una filmografia impareggiabile.
Il nuovo, attesissimo western in 70 millimetri del regista di Pulp Fiction rappresenta il beffardo epitaffio di un'America devastata da tensioni, razzismo e da un'insaziabile sete di violenza: la nostra analisi del gioco al massacro fra gli otto antieroi senza gloria catturati nella "trappola per topi" di Quentin Tarantino.
Il regista ha spiegato nuovi dettagli su come tutti i suoi lungometraggi facciano parte dello stesso universo.
Tutte le spettacolari morti degli eroi e degli antieroi del cinema di Tarantino riuniti in un unico video.
Il filmaker Jacob T. Swinney ha messo a confronto alcune sequenze memorabili dei film di Tarantino con quelle originali dai quali il regista ha preso spunto. Pulp Fiction e Otto e mezzo di Fellini, Kill Bill e Quarto potere e tanti altri in un supercut esaltante.
Da Kill Bill a Pulp Fiction, fino ad arrivare ai film più recenti: il filmaker Jacob T. Swinney ha riunito in un video i momenti più forti dei film di Tarantino.
A completare il carnet delle nuove release di questa settimana, si aggiunge il ritorno in sala de Le iene di Tarantino.
Rivisto ora, il film di Tarantino non ha perso un grammo della sua forza e della sua capacità di colpire duro lo spettatore, apparendo molto di più di un elegante "gioco" cinefilo o dell'espressione delle "prove generali" per il successivo e celebrato Pulp Fiction.
Il cult di Tarantino tornerà nelle sale cinematografiche permettendo al pubblico più giovane di godersi il capolavoro pulp sul grande schermo. Da venerdì 6 luglio a giovedì 12 luglio il film sarà nella programmazione settimanale dei cinema del circuito The Space e di altri cinema.
L'attore, poco più che quarantenne, è deceduto a Santa Monica, in California