Le due verità - Forever mine 1999

N/D
3.1/5
La locandina di Forever Mine

Le due verità - Forever mine è un film del 1999 diretto da Paul Schrader con Joseph Fiennes e Ray Liotta. Durata: 115 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA, Canada.

Titolo originale
Forever Mine
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico , Poliziesco , Romantico , Thriller
Anno
1999
Regia
Paul Schrader
Paese
Regno Unito, USA, Canada
Durata
115 Min

Trama del film Le due verità - Forever mine

Alan Ripley lavora come bagnino sulla spiaggia di un bellissimo albergo di Miami. Il ragazzo si innamora di Ella, la giovane moglie di un ricco uomo d'affari newyorchese. Al termine della vacanza, la donna pone fine alla sua scappatella, ma Alan decide di seguirla a New York. Ella racconta tutto al marito che, in preda alla gelosia, riesce a far arrestare il corteggiatore. In prigione Alan viene ferito gravemente da alcuni carcerati al soldo del miliardario e rimane sfigurato. Tredici anni dopo, con una nuova identità, Alan torna a New York per vendicarsi.

Cast di Le due verità - Forever mine

Joseph Fiennes
Joseph Fiennes
Manuel Esquema/Alan Riply
Ray Liotta
Ray Liotta
Mark Brice
Gretchen Mol
Gretchen Mol
Ella Brice
Vincent Laresca
Vincent Laresca
Javier Cesti
Myk Watford
Myk Watford
Rick Martino
Lindsey Connell
Lindsey Connell
Stewardess
Sean Cw Johnson
Sean Cw Johnson
Randy

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Toronto, Ontario, Canada Miami, Florida, USA New York City, New York, USA St. Petersburg Beach, Florida, USA St. …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Le due verità - Forever mine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Le due verità - Forever mine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10