Tutti i contenuti su Lazzaro felice (2018): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La chimera di Alice Rohrwacher è il terzo atto di una trilogia non dichiarata sul rapporto con il passato personale, culturale e territoriale. L'apice di un discorso tematico straordinario da parte di una delle più grandi autrici del nostro cinema.
Le candidature dei David di Donatello 2019 vedono in testa Dogman di Matteo Garrone a quota 15 nomination, seguono Capri - Revolution di Mario Martone e Chiamami col tuo nome.
Il meglio del cinema europeo riunito a Siviglia per gli European Film Awards 2018.
Lazzaro felice di Alice Rohrwacher trionfa all'European University Film Award 2018.; la premiazione avverrà il 14 dicembre a Siviglia.
Green Book è stato eletto Miglior Film del 2018 dai membri del National Board of Review.
Svelate gran parte delle nomination degli European Film Awards 2018: in Miglior Film troviamo anche Dogman di Garrone e Lazzaro Felice della Rohrwacher!
Ecco i cinque film candidati all'European University Film Award, tra cui spicca l'Italiano Lazzaro felice di Alice Rohrwacher.
Nella shortlist dei film che potrebbero rappresentare l'Italia agli Oscar Dogman, Sulla mia pelle, sul caso Cucchi e La ragazza nella nebbia.
Su Rakuten TV in catalogo a settembre i nuovi film in streaming in 4K HDR, da End of Justice con Denzel Washington a Jurassic World: Il regno distrutto, Solo: A Star Wars Story e molti altri.
La videorecensione a cura di Alessia Starace su Lazzaro Felice, il nuovo film scritto e diretto da Alice Rohrwacher vincitore del premio come miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2018!
La regista ha presentato in concorso al Festival di Cannes il suo ultimo film, Lazzaro felice, con la sorella Alba tra i protagonisti, insieme a una perfida Nicoletta Braschi. Dal 31 maggio al cinema.
Al terzo film, presentato in concorso a Cannes, Alice Rohrwacher compie una maturazione sorprendente, raccontando la parabola di Lazzaro, ragazzo di cui tutti si approfittano scambiando la sua gentilezza disarmante per stupidità, rinunciando in questo modo a bellezza e umanità. Dal 31 maggio nelle sale italiane.
Shoplifters porta a casa il premio principale, menzioni speciali anche per Jean-Luc Godard e Spike Lee!
Il primo film italiano in concorso è una fiaba rurale sospesa nel tempo che presenta forti legami col contesto sociopolitico attuale. A presentarla la regista insieme al cast composto dalla sorella Alba, Nicoletta Braschi, Sergi Lopez e l'esordiente Adriano Tardiolo.
Presentato in concorso il primo film italiano di questa edizione del festival internazionale del cinema di Cannes.
Alice Rohrwacher sarà in concorso insieme al giapponese Koreeda, mentre alla Croisette spazio anche a Wim Wenders e all'atteso Climax.
Il lungometraggio, dopo la presentazione sulla Croisette, sarà distribuito nei cinema a partire dal 31 maggio.
Con la 71a edizione del Festival di Cannes ormai alle porte, andiamo insieme alla scoperta dei film più attesi che saranno presentati in anteprima mondiale nel contesto della più prestigiosa kermesse cinematografica del mondo.