Dernière séance è un film del 2011 diretto da Laurent Achard con Pascal Cervo e Charlotte Van Kemmel. Durata: 81 min. Paese di produzione: Francia.
Il giovane Sylvain gestisce un piccolo cinema, di cui è al contempo proiezionista e cassiere. Alla sala, prossima ormai alla chiusura, ha dedicato la sua intera esistenza, segnata da un segreto mai confessato: da bambino ha assistito al suicidio della madre. L'evento, di cui il giovane si è sentito responsabile, ha scatenato nella sua mente una grave turba: ogni notte Sylvain gira per le vie della città in cerca di vittime sacrificali, che uccide per poi asportar loro qualcosa, da portare sul piccolo altare dedicato alla madre. A un certo punto, però, l'uomo incontra una giovane spettatrice di cui si innamora.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Dernière séance è: 07 Dicembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 2010 - 01 Gennaio 1970 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Dernière séance ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dernière séance è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Nelle sale USA debuttano Edward e Wallis e la commedia The Sitter. In Francia spazio al brivido con Derniere seance e Livide.
Anche 'A Little Closer' tra i film in concorso nella giornata di oggi. Festa Mobile mostra 'Il corpo del Duce'.
Tante e varie le pellicole in concorso di oggi che provengono da Francia, Cile e Giappone. Protagonisti della giornata Gerard Depardieu e Mike Medavoy.
Si apre nel segno della spettacolarità e della fantasia la nuova edizione della kermesse svizzera che mostra una line-up più ricca del solito e in gran parte legata, in modo più o meno diretto, all'attualità.