Lasciali Parlare è un film del 2020 diretto da Steven Soderbergh con Meryl Streep e Candice Bergen. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Una famosa scrittrice, Alice Hughes, è stata invitata in Inghilterra per ricevere un premio letterario. Alice ha paura di volare così decide di partire via mare, con un viaggio in transatlantico insieme alle sue due migliori amiche e suo nipote Tyler. A bordo anche la nuova agente di Alice, Karen che cerca di carpire i segreti del nuovo manoscritto a cui lei sta lavorando.
La scrittrice Alice Hughes, vincitrice del premio Pulitzer, è stata insignita di un altro riconoscimento letterario, che dovrà ritirare a Londra. La donna ha però paura di volare. Così, spinta comunque dal desiderio di non deludere chi mostra di stimarla profondamente, deciderà di viaggiare in nave fino in Gran Bretagna.
A bordo di un magnifico transatlantico, Alice si farà accompagnare dalle due inseparabili amiche Susan e Roberta. Con loro vi sarà anche il nipote Tyler, che assisterà le tre donne durante la crociera. Ma sulla nave non saranno da soli: Karen, la nuova agente della scrittrice, si intrufolerà tra le cabine, per cercare di carpire informazioni sul nuovo manoscritto che Alice ha già iniziato a comporre.
Per avere un riferimento sicuro, Karen decide di avvicinarsi a Tyler, il quale resterà profondamente attratto dalla donna e dimenticherà di occuparsi di Alice e delle amiche. Nel frattempo, tra le tre emergeranno antichi dissapori: Roberta serba del rancore verso la scrittrice poiché la accusa di aver narrato, a sua insaputa, le proprie vicende nel libro più celebre che Alice abbia pubblicato. Ma l’autrice non ammette le proprie colpe e cercherà di placare gli animi di Roberta, mentre Susan tenterà di riportare la calma tra di loro.
Ma Alice sa perfettamente che gli scheletri che custodisce gelosamente nel proprio armadio dovranno essere affrontati, prima o poi…
Dopo il kammerspielfilm, il "cinema da camera", Steven Soderbergh si cimenta con il cinema da nave. Come evidenzia la nostra recensione di Lasciali parlare, il nuovo film dell'eclettico regista strizza l'occhio a Woody Allen plasmando un alter ego femminile, una Meryl Streep pensosa e distante …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Lasciali Parlare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lasciali Parlare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La recensione di Lasciali parlare, nuovo film di Steven Soderbergh con Meryl Streep, Dianne Wiest e Candice Bergen, disponibile da oggi in esclusiva digitale.
Meryl Streep, Candice Bergen e Dianne Wiest nel trailer italiano di Lasciali parlare, il nuovo film di Stephen Soderbergh che ora ha anche una data di uscita italiana.
Nel trailer e poster di Let Them All Talk, in arrivo su HBO Max il 10 dicembre ritroviamo Meryl Streep ancora una volta diretta da Steven Soderbergh.
Meryl Streep e Lucas Hedges sono i protagonisti di Let Them All Talk, nuovo film di Steven Soderbergh che verrà presentato prossimamente su HBO Max.
Il nuovo film di Steven Soderbergh con protagonista Meryl Streep, Let Them All Talk, è stato acquistato da HBO Max.