Ladybird Ladybird 1994

N/D
4.4/5
La locandina di Ladybird Ladybird

Ladybird Ladybird è un film di genere Drammatico del 1994 diretto da Ken Loach con Crissy Rock e Vladimir Vega. Durata: 101 min. Paese di produzione: Regno Unito.

Data di uscita
15 Aprile 1994 (Italia)
30 Settembre 1994 (UK)
Genere
Drammatico
Anno
1994
Regia
Ken Loach
Attori
Crissy Rock, Vladimir Vega, Sandie Lavelle, Mauricio Venegas, Ray Winstone
Paese
Regno Unito
Durata
101 Min

Trama

La trama di Ladybird Ladybird (1994). Maggie ha sei figli, frutto di relazioni sbagliate e finite drammaticamente. Quando finalmente trova un brav'uomo pronto a stare accanto a lei e ai suoi bambini, deve lottare con i servizi sociali per poter ottenere la custodia dei suoi figli.

Recensione

La rabbia e il pregiudizio Tratto da una storia vera. Sicuramente il film più duro ed arrabbiato di Ken Loach. Ladybird Ladybird (il titolo del film si ispira ad una filastrocca inglese) racconta l'odissea, allucinante e dolorosa, di una donna, sbandata e senza lavoro, a cui vengono tolti progressivamente tutti i suoi sei figli. Una storia che si snoda tra freddi tribunali; periferie desolate; abitazioni squallide; servizi sociali impotenti; leggi insensibili; uomini sbagliati; figli contesi, innocenti vittime di errori altrui. Film di forti contrasti, a cominciare dalla personalità borderline di Maggie, la madre, protagonista del film. Ken Loach prende in …

Leggi la recensione completa di Ladybird Ladybird

Cast

Crissy Rock Crissy Rock Maggie Conlan
Vladimir Vega Vladimir Vega Jorge
Sandie Lavelle Sandie Lavelle Mairead
Mauricio Venegas Mauricio Venegas Adrian
Ray Winstone Ray Winstone Simon

Vai al cast completo di Ladybird Ladybird

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ladybird Ladybird e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ladybird Ladybird è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Aprile 1994; la data di uscita originale è: 30 Settembre 1994 (UK).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente Ladybird Ladybird ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ladybird Ladybird è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Ladybird Ladybird
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Ken Loach, il vate dei diseredati

    Ken Loach, il vate dei diseredati

    Una straordinaria carriera, lunga quasi trent'anni, caratterizzata da un costante impegno poltico e da una profonda partecipazione ai problemi della classe lavoratrice.

  • Recensione Ladybird Ladybird (1994)

    Recensione Ladybird Ladybird (1994)

    Tratto da una storia vera. Sicuramente il film più duro ed arrabbiato di Ken Loach.