Labyrinth - Dove tutto è possibile è un film del 1986 diretto da Jim Henson con David Bowie e Jennifer Connelly. Durata: 101 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Sara, un'adolescente che vive di sogni, si trova catapultata nella sua fantasia più incredibile. Per salvare il fratellino rapito dal malvagio re degli gnomi, Jareth, dovrà superare il Labirinto con le sue trappole e le sue inquietanti creature...
Date di uscita e riprese - Labyrinth - Dove tutto è possibile è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Gennaio 1987; la data di uscita originale è: 27 Giugno 1986 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Aprile …
Regali pericolosi - Le parole e la voce della Strega che offre figure intagliate a Merida in una scena di Ribelle - The Brave ricordano un'analoga scena di Labyrinth - Dove tutto è possibile, in cui la Strega dei Rifiuti offriva dei giocattoli …
Attualmente Labyrinth - Dove tutto è possibile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Labyrinth - Dove tutto è possibile e le nomination:
Labyrinth - Dove tutto è possibile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Labyrinth - Dove tutto è possibile
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Labyrinth - Dove tutto è possibile
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Labyrinth - Dove tutto è possibile - Edizione 30° Anniversario
2016 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Uno dei classici fantasy degli anni '80 potrebbe diventare un film completamente nuovo nelle mani del regista di Nosferatu, se le voci più recenti troveranno conferma.
Oggi vi segnaliamo che su Amazon potete attualmente trovare, in offerta, il gioco da tavolo ispirato al film Labyrinth - Dove tutto è possibile.
Se ne parla da anni e sembra che prima o poi un sequel del cult con David Bowie verrà realizzato
Il regista di La caduta della casa degli Usher Mike Flanagan sarebbe in trattative per dirigere il remake del cult fantasy Labyrinth.
Il regista Scott Derrickson ha aggiornato i fan sulla possibile realizzazione del sequel di Labyrinth, progetto annunciato nel 2020.