La vita è meravigliosa è un film del 1946 diretto da Frank Capra con James Stewart e Donna Reed. Uscita al cinema: 24 Giugno 1948. Durata: 130 min. Paese di produzione: USA.
George Bailey ha vissuto una vita di sacrificio per il bene della sua famiglia e della sua città: un Natale, però, i suoi affari improvvisamente precipitano, i problemi lo sommergono, e sta per gettarsi nel fiume. Ma un angelo interviene....
Date di uscita e riprese - La vita è meravigliosa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Giugno 1948; la data di uscita originale è: 07 Gennaio 1947 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 15 Aprile 1946 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: Digitale e 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Caro George, ricorda che nessun uomo è un fallito se ha degli amici.
La vita di un uomo è legata a tante altre vite. E quando questo uomo non esiste lascia un vuoto
Attualmente La vita è meravigliosa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La vita è meravigliosa e le nomination:
La vita è meravigliosa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 89 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.6 su 10
La Vita è Meravigliosa
2019 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La Vita è Meravigliosa
2019 - DNA Lab
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La nostra selezione dei migliori film di Natale per famiglie: da Klaus - I segreti del Natale a Un amore sotto l'albero ecco quelli da vedere e rivedere sotto le Feste.
Secondo il regista di Die Hard il film con Bruce Willis è ufficialmente un film natalizio, ispirato a uno dei classici per eccellenza di questo periodo: La Vita è Meravigliosa.
La famiglia di James Stewart ha contestato duramente la scelta di Trump di paragonarsi al personaggio di George Bailey, eroe de La vita è meravigliosa, definendola 'l'apice dell'ipocrisia e della disonestà'.
I 25 film che non hanno vinto l'Oscar nonostante avessero ricevuto più nomination, tra capolavori e pellicole memorabili.
Ognuno ha le sue tradizioni natalizie ed ecco i film che rappresentano il Natale per i redattori di Movieplayer.it.