La Vera Storia di The Right Stuff: Uomini veri 2020

N/D
N/D
Locandina di La Vera Storia di The Right Stuff: Uomini veri

La Vera Storia di The Right Stuff: Uomini veri è un film di genere Documentario del 2020 diretto da Tom Jennings con Scott Carpenter e Gordon Cooper. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Real Right Stuff
Data di uscita
20 Novembre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2020
Regia
Tom Jennings
Attori
Scott Carpenter, Gordon Cooper, Annie Glenn, John Glenn, Betty Grissom, Gus Grissom, John F. Kennedy, Wally Schirra, Alan Shepard, Deke Slayton
Paese
USA

Trama

La trama di La Vera Storia di The Right Stuff: Uomini veri (2020). Racconta la straordinaria storia vera dei primi astronauti della nazione, noti come Original Mercury 7, e trae ispirazione da centinaia di ore d’archivio di filmati e trasmissioni radiofoniche, interviste, video amatoriali e altro materiale raro e inedito per catapultare gli spettatori alla fine degli anni Cinquanta.

Il documentario racconta la straordinaria storia dei primi astronauti statunitensi, che composero un team denominato Original Mercury 7. Il film è incentrato sul percorso che essi compirono nell’epoca della corsa allo spazio, al culmine della sfida tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Essi vennero selezionati nell’Aprile 1959, e hanno volato, negli anni successivi, con tutte le navicelle progettate dalla NASA nel secolo scorso. Il loro contributo è contenuto in centinaia di ore d’archivio tra filmati, trasmissioni radiofoniche, interviste, video amatoriali e altro materiale raro e inedito, qui selezionato accuratamente per catapultare gli spettatori fino agli anni Cinquanta.

Tra i contributi inclusi nel documentario, verranno mostrati per la prima volta i momenti di tensione che hanno immediatamente seguito il volo del Mercury-Redstone 4 pilotato da Virgil “Gus” Grissom, così come verrà rievocato l’annuncio storico degli astronauti del Mercury 7, e quanto essi abbiano dovuto lottare per far parte del primo team spaziale americano. Inoltre, verrà proposta una registrazione interna del governo che delineava la formazione della NASA, che avrebbe seguito il lavoro già avviato dalla National Advisory Committee for Aeronautics.

Infine, sarà certamente appassionante ricostruire la vita privata di alcuni membri del Mercury 7, attraverso l’intervista di Tom Wolfe a Rene Carpenter, moglie di Scott Carpenter; in seguito, si ripercorreranno i momenti personali della famiglia di John Glenn, catturati su pellicola 8mm e 16mm. A conclusione, verranno mostrare fotografie esclusive del dietro le quinte del famigerato numero di LIFE Magazine, incentrato sulla vita quotidiana degli astronauti del Mercury 7. Intramontabili.

Cast

Scott Carpenter
Gordon Cooper
Annie Glenn
John Glenn
Betty Grissom
Gus Grissom
John F. Kennedy John F. Kennedy
Wally Schirra
Alan Shepard
Deke Slayton

Vai al cast completo di La Vera Storia di The Right Stuff: Uomini veri

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli