La terra trema è un film del 1948 diretto da Luchino Visconti con Antonio Arcidiacono e Giuseppe Arcidiacono. Durata: 152 min. Paese di produzione: Italia.
Il pescatore 'Ntoni e la sua famiglia vivono e lavorano ad Aci Trezza, in Sicilia, sfruttati dai venditori di pesce all'ingrosso. Stanco di dover subire i loro soprusi, 'Ntoni incita gli altri pescatori a ribellarsi all'insostenibile situazione, e scoppiano dei tumulti.
Date di uscita e riprese - La terra trema è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Settembre 1948. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Aci Trezza, Aci Castello, …
Attualmente La terra trema ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La terra trema è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
La terra trema
2019 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I Leoni di Sicilia è da poco arrivato su Disney+: quale occasione migliore per scoprire le bellezze del territorio siciliano attraverso 10 film e serie TV che hanno ospitato nello spazio delle proprie inquadrature le bellezze di questa terra?