Tutti i contenuti su La terra dei morti viventi (2005): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
E' in uscita, per la collana Horror Project, la prima guida completa dedicata al cinema dei morti viventi, scritta dal critico Francesco Lomuscio.
Buona edizione Blu-ray per La terra dei morti viventi. Spicca un video davvero ottimo. Discreti audio e extra.
Il regista de 'La terra dei morti viventi' illustra i suoi futuri progetti.
Gli alieni di Spielberg hanno ormai conquistato il box office nostrano, ma negli USA il pubblico si è lasciato convincere da un'altra commedia 'matrimoniale'.
Il blockbuster 'The Island' che fonde azione ed etica in un mondo post-apocalittico esce negli USA, ma attira molti spettatori in meno rispetto a quanto preventivato.
Al di là di quelli che possono essere ritenuti punti fermi all'interno del sottogenere zombesco, occorre sottolineare l'infinita varietà di temi, trame e caratteri che si rintracciano in questo filone.
I soliti alieni assediano le sale italiane, mentre negli USA il box office profuma di cioccolato.
Arriva nelle nostre sale un'altra attesissima invasione, dopo gli alieni di Spielberg è la volta dei morti viventi di George A. Romero.
A partire da oggi, parte il secondo concorso legato all'ultimo film di George A. Romero che sarà nelle nostre sale a partire da domani.
I diversi momenti evolutivi della sottotraccia di analisi politica del genere horror costituiscono un aspetto sul quale vale la pena soffermarsi.
Innanzitutto un bellissimo film horror, ma anche un filmun film intelligentemente politico, che fotografa con arguzia la società di oggi attraverso la chiave metaforica degli zombi, così come Romero aveva fatto con i capitoli precedenti di questa saga.
Partecipa al nostro concorso legato a 'La terra dei morti viventi' e vinci due biglietti per l'anteprima del film di George A. Romero.
Se 'La terra dei morti viventi' sarà accolto come l'autore spera, le possibilità di un seguito si fanno concrete e potrebbe saltare la sua partecipazione a 'Masters of Horror'.
A venti anni distanza dal terzo episodio di una trilogia che ha indissolubilmente cambiato il cinema horror e non solo, George A. Romero ritorna all'antico con il quarto film dedicato ai morti viventi.