Box Office: weekend del 22-24 luglio 05

Il blockbuster 'The Island' che fonde azione ed etica in un mondo post-apocalittico esce negli USA, ma attira molti spettatori in meno rispetto a quanto preventivato.

Delude, dunque, l'incasso del primo weekend di programmazione di The Island. Il responso del box office statunitense è stato impietoso relegando il film di Michael Bay (costato 120 mln di dollari) ad un misero, in questo caso, 4° posto. Non battono ciglio La fabbrica di cioccolato e 2 single a nozze, saldi in vetta. Si affacciano anche altri tre nuovi film, freschi d'uscita, che si sono guadagnati posizioni e incassi rispettosi. Si tratta della commedia sportiva Bad News Bears, del dramma musicale Hustle & Flow e dell'horror The Devil's Rejects, seguito de La casa dei 1000 corpi.

Sul fronte italiano, poco di nuovo. Vale la pena segnalare soltanto i titoli usciti venerdì scorso che hanno trovato posto nella classifica dei dieci film più visti: il canadese Licantropia ed il britannico Cose da fare prima dei trenta. Due film completamente diversi che attireranno i pochi cinefili curiosi rimasti in città e qualche turista nelle arene estive. Gli alieni di Steven Spielberg contemplano il tutto dall'alto contando gli oltre 11 milioni di dollari raccolti finora.