La verità secondo Maureen K. è un film del 2022 diretto da Jean-Paul Salomé con Isabelle Huppert e Grégory Gadebois. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia, Germania.
Maureen Kearney viene trovata in casa sua legata a una sedia, con una lettera A incisa sulla pancia. Sconvolta, non ricorda nulla dell’aggressione. Le indagini sono serrate, vista la gravità dei fatti. Ma man mano che emergono nuovi elementi, nella mente degli inquirenti inizia a crescere un dubbio, e da vittima Maureen si ritrova a essere la prima sospettata.
Maureen Kearney è la rappresentante sindacale all’interno di un’importante multinazionale: per questo, si confronta con i più alti livelli dell’industria e della politica. Eppure, quando si ritroverà a ostacolare gli interessi di persone molto potenti, le conseguenze saranno drammatiche. Un giorno, Maureen verrà aggredita in casa sua.
Sconvolta e umiliata, Maureen verrà inizialmente ascoltata e protetta, ma le indagini sul suo caso non si svolgeranno esattamente come dovrebbero andare. Tra gli inquirenti comincerà anzi a insinuarsi il dubbio che quanto accaduto possa essere stato organizzato da lei: così, da vittima Maureen si ritroverà ad essere l’accusata. Trattata da visionaria e bugiarda, la Kearney dovrà tentare ogni strada per riuscire a dimostrare come siano davvero andati i fatti.
Una donna viene attaccata all'interno della propria casa da un aggressore misterioso, che la immobilizza e attua della violenza su di lei. L'antefatto del film di Jean-Paul Salomé, di cui accingiamo a trattare nella nostra recensione de La verità secondo Maureen K., non può non …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente La verità secondo Maureen K. ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La verità secondo Maureen K. è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La verità secondo Maureen K.
2024 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: Diabolik - Chi sei?, The Old Oak, Retribution, L'appuntamento, La verità secondo Maureen K., Mi fanno male i capelli, In the Mood for Love.
Isabelle Huppert torna a parlare del suo entusiasmante rapporto con l'Italia mentre ritira il premio alla carriera del Lucca Film Festival e anticipa la sua nuova fatica, un horror diretto da Dario Argento.
La recensione de La verità secondo Maureen K.: Isabelle Huppert è la dura e ambigua protagonista del thriller di Jean-Paul Salomé, tratto da una clamorosa storia vera.
Il secondo semestre del 2023 si prospetta molto interessante e ricco di sorprese anche per I Wonder Pictures, che come sempre ci porta titoli provenienti dai festival di tutto il mondo.
Al festival Rendez-vous, Isabelle Huppert e il regista Jean-Paul Salomé ci hanno presentato La syndicaliste, thriller basato sulla sconvolgente vicenda di Maureen Kearney.