La sorgente dell'amore (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film La sorgente dell'amore (La source des femmes) del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La sorgente dell'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Marzo 2012 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 02 Novembre 2011 (Francia).

  • Un mix di storie reali

    Il regista Radu Mihaileanu ha tratto il film La sorgente dell'amore da un fatto realmente accaduto in Turchia nel 2001, ma i personaggi sono in parte ispirati a persone conosciute dal regista durante il suo soggiorno in un villaggio arabo, prima delle riprese. La coppia Leila/Sami, in particolare, è ispirata a una vera coppia in cui la donna proveniva da un altro villaggio e si faceva chiamare, come la protagonista del film, "la straniera"; il personaggio della "Vecchia Lupa" trae anch'esso ispirazione da una donna reale, un'anziana vedova che accompagnava gli eventi salienti del villaggio con dei canti, che avevano lo scopo di mettere in evidenza simbolicamente i difetti degli uomini.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm, D-Cinema e Digitale.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: francese.

  • Cannes 2011

    Presentato in competizione alla 64. edizione del Festival di Cannes.

Frasi celebri e citazioni

  • La sorgente delle donne è l'amore, la sorgente di ogni donna è il suo uomo.