La ragazza dei tulipani è un film del 2017 diretto da Justin Chadwick con Alicia Vikander e Christoph Waltz. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Altre Storie. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Una donna sposata intreccia una relazione con un artista ingaggiato per realizzarle un ritratto. I due amanti immettono clandestinamente bulbi di tulipano sul mercato nero per guadagnare il denaro che permetta loro di fuggire insieme.
Nascosta nei volti severi delle dame ritratte dagli artisti fiamminghi, La ragazza dei tulipani in fondo è esistita davvero: nella Amsterdam del 1930, e in quasi tutti i tempi e i luoghi raggiunti dalla nostra specie. Sophia è fanciulla vitale, incantevole, piena di voglia d'amore …
Attualmente La ragazza dei tulipani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La ragazza dei tulipani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La ragazza dei tulipani
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La ragazza dei tulipani è l'ultimo film prodotto da Harvey Weinstein, antecedente allo scandalo che lo ha portato alla bancarotta e alla prigione.
Stasera su Rai2, alle 21:20, va in onda La ragazza dei tulipani, dramma sentimentale in costume con Alicia Vikander e Christoph Waltz.
La top 15 delle scene più hot nei film del 2018: una panoramica di sequenze di sesso calde, bizzarre e provocatorie, da Red Sparrow a Chiamami col tuo nome.
La recensione de La ragazza dei tulipani: il film di Justin Chadwick è tanto ben realizzato quanto privo di emozioni, nonostante il talento dei protagonisti.
I nuovi film di Luc Besson, Roman Polanski, George Clooney, John Madden, Justin Chadwik e Sidney Sibilia compongono il listino di 01 per questa seconda parte del 2017. In più, sono già molte le anticipazioni per il 2018, tra le quali spicca l'ultima fatica di Steven Spielberg The Papers e il ritorno di Virzì.