Il gusto delle cose è un film del 2023 diretto da Tran Anh Hung con Juliette Binoche e Benoît Magimel. Durata: 145 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Eugenie, stimata cuoca, e Dodin, raffinato gourmet, collaborano insieme da oltre 20 anni.
La cucina è un'arte, il cibo che mangiamo non serve solo a nutrire il nostro corpo ma diviene un mezzo espressivo in grado di saziare l'animo. È questo il messaggio di Il gusto delle cose (The Pot-au-Feu o La Passion de Dodin Bouffant), film di …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il gusto delle cose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il gusto delle cose e le nomination:
Il gusto delle cose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Il gusto delle cose
2024 - Plaion
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Con l'uscita in sala di Il gusto delle cose, lo splendido film di Trần Anh Hùng premiato a Cannes, indaghiamo similitudini e differenze con Chocolat, il cult di inizio millennio, a cominciare dalla straordinaria - comune - protagonista.
Dopo la mancata nomination all'Oscar come film straniero in rappresentanza della Francia, Juliette Binoche denunciare le critiche feroci indirizzate a La passione di Dodin Bouffant.
Da La zona d'interesse di Glazer ai nuovi lavori di Aki Kaurismäki e Win Wenders, passiamo in rassegna i principali titoli in lizza per l'Oscar come miglior film internazionale.
Il comitato di selezione francese ha scelto La passione di Dodin Bouffant per provare a ottenere una nomination agli Oscar 2024 come Miglior Film Straniero.
La nostra recensione de Il gusto delle cose (The Pot-au-Feu), il nuovo film di Trần Anh Hùng presentato al Festival di Cannes che parla di alta cucina e amore per il cibo.