La notte non aspetta è un film del 2008 diretto da David Ayer con Keanu Reeves e Forest Whitaker. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Dopo la morte di sua moglie, la vita del poliziotto Tom Ludlow è entrata in crisi. A dargli uno scossone è uno scandalo all'interno del dipartimento di polizia di Los Angeles nel quale resta coinvolto, che lo vedrebbe implicato nell'omicidio di un collega. A Tom non resta che andare contro la cultura della polizia, quella in cui ha sempre creduto, per provare la sua innocenza.
Vivere e farsi ammazzare a Los Angeles L'incontro tra la penna di James Ellroy e un regista come David Ayer prometteva scintille. Non fosse altro che per una ossessione comune, incarnata da quella Los Angeles dei bassifondi in perenne oscillazione tra la luminosità delle strade …
Date di uscita e riprese - La notte non aspetta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Giugno 2008 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 11 Aprile 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco …
Il sequel de La notte non aspetta - Del film La notte non aspetta esiste un sequel che si intitola La notte non aspetta 2 - Strade violente.
Attualmente La notte non aspetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La notte non aspetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La notte non aspetta
2008 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La notte non aspetta 1 + 2
2012 - 20th Century Fox
Contiene 3 Ore e 20 Minuti di contenuti su 2 Dischi, tra cui La notte non aspetta 2 - Strade violente.
La notte non aspetta
2008 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Buona edizione Fox per il film con Keanu Reeves tratto da un racconto di James Ellroy. Ottimo il video e buono l'audio, ma anche gli extra ottengono la piena sufficienza.
Niente da fare per 'Un'estate al mare', che si piazza in testa alla top ten degli incassi ma senza brillare. Il pubblico USA invece invade le sale per 'Wall-E' e per 'Wanted'.
Con le uscite del 27 giugno, al cinema si respira già aria di vacanza con il 'cinecocomero' dei fratelli Vanzina, l'incubo di 'Rovine' e l'isola magica del dinosauro Impy. In arrivo nelle sale anche film come '12' e 'La notte non aspetta'.
Ai nastri di partenza la rassegna cinematografica della cittadina toscana.
Un thriller metropolitano dotato di buon ritmo, con qualche spunto lodevole nei confronti più aspri tra i personaggi, ma che non aggiunge molto ad un filone di cui sembra ripercorrere le tappe obbligate, senza lo smalto del recente passato.