La mummia è un film del 1999 diretto da Stephen Sommers con Brendan Fraser e Rachel Weisz. Durata: 124 min. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di spericolati archeologi, risvegliano la terribile forza malefica del sacerdote Imothep, sepolto vivo con un tremendo rito migliaia di anni prima.
In streaming su: | Abbonamento | Noleggio | Acquisto |
---|---|---|---|
![]() |
Non disponibile
|
Non disponibile
|
|
![]() |
Non disponibile
|
||
![]() |
Non disponibile
|
||
![]() |
Non disponibile
|
||
![]() |
Non disponibile
|
||
![]() |
Non disponibile
|
Date di uscita e riprese - La mummia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Agosto 1999; la data di uscita originale è: 07 Maggio 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Maggio 1998 - 29 Agosto …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, egizio e arabo.
E' meglio essere la mano destra del diavolo che mettersi sul suo cammino
Attualmente La mummia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La mummia e le nomination:
La mummia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Dopo il successo di Evil Dead Rise, il regista Lee Cronin è pronto a dirigere una nuova versione di La Mummia per Atomic Monster e Blumhouse
La Universal ha annunciato il prossimo progetto che rivisiterà l'iconico mostro della Hammer
Il film di Stephen Sommers del 1999 verrà proiettato nei cinema statunitensi a fine aprile.
In pieno Brenaissance e con The Whale ormai in sala, torniamo a parlare ancora una volta de La Mummia, indimenticabile film di Stephen Sommers con il più carismatico, divertente e avventuroso Fraser di sempre.
Brendan Fraser ha voluto raccontare un particolare aneddoto riguardante le riprese de La mummia, film del 1999 che lo consacrò al grande pubblico.