La mosca 2 (1989): curiosità e frasi celebri

N/D
2.3/5

Tutte le curiosità sul film La mosca 2 (The Fly II) del 1989: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di La mosca 2 è: 10 Febbraio 1989 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Aprile 1988 - 19 Luglio 1988 in Canada e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Burnaby, British Columbia, Canada
    Simon Fraser University, Burnaby, British Columbia, Canada
    Vancouver, British Columbia, Canada
    Los Angeles, California, USA

  • Un provino... spaventoso

    Josh Brolin ha raccontato di aver perso la possibilità di recitare in La Mosca 2 (1989) perchè il suo provino aveva inquietato i produttori e i direttori del casting. In un'intervista al magazine Men's Journal, Brolin ha raccontato che durante il provino si gettò per terra, sbavando sul pavimento, ma la sua performance ebbe un riscontro negativo, tanto che il suo agente lo chiamò al telefono per lamentarsi: "Mi chiamò e mi disse: "Che hai combinato?" e io risposi che "Che vuol dire 'Che hai combinato?'...Nel ruolo, il tizio si trasforma, appena uscito da un guscio..." e il mio agente mi disse "Beh, li hai spaventati. Voglio dire, li hai davvero spaventati..."

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby SR.
    Lingua originale: inglese.

  • La mosca tra sequel e remake

    La mosca, diretto da David Cronenberg nel 1986, è un remake del film L'esperimento del dottor K. realizzato da Kurt Neumann nel 1958. Del film di Cronenberg è stato realizzato anche un sequel, uscito nel 1989 e diretto da Chris Walas. Del film di Neumann invece sono stati girati due sequel: La vendetta del dottor K. (1959) e La maledizione della mosca (1965)