La leggenda degli uomini straordinari è un film del 2003 diretto da Stephen Norrington con Sean Connery e Naseeruddin Shah. Durata: 110 min. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, USA, Repubblica Ceca.
In un'alternativa Inghilterra vittoriana, una squadra di "super-eroi" con dei poteri straordinari ha il compito di sconfiggere il male inflitto dalla malefica "The Fantom".
Gli uomini privi del senso della misura E' sempre più difficile, oggigiorno, girare un eccellente prodotto d'intrattenimento che coniughi l'aspetto spettacolare del genere con il piacere di godersi una storia che non funga solo da umile contorno alle enormi possibilità tecniche ed economiche del cinema …
Date di uscita e riprese - La leggenda degli uomini straordinari è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Ottobre 2003; la data di uscita originale è: 11 Luglio 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Giugno 2002 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese, tedesco e italiano.
Io non credo ai fantasmi, anche se ne ho visti a sufficienza
Mia cara ragazza, ho seppellito due mogli in vita mia e un buon numero di amanti, e non ho più voglia né delle une, né delle altre
Attualmente La leggenda degli uomini straordinari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La leggenda degli uomini straordinari e le nomination:
La leggenda degli uomini straordinari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La leggenda degli uomini straordinari (disco singolo)
Contiene .
La scomparsa di Kevin O'Neill segna la chiusura di un percorso artistico importante all'interno della cultura pop britannica e mondiale.
La storia raccontata in La Leggenda degli Uomini Straordinari tornerà sugli schermi con un film reboot in fase di sviluppo.
Sean Connery scelse di girare il film La leggenda degli uomini straordinari per un motivo legato al successo delle saga di Harry Potter e Il Signore degli Anelli.
La BAO Publishing ha annunciato che, a partire dal mese di maggio 2019, arriverà la nuova edizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen di Moore e O'Neill.
Il fumetto di Alan Moore e Kevin O'Neill tornerà sul grande schermo, e nelle intenzioni della produzione sarà molto sorprendente.