La dolce arte di esistere (2014) - Notizie e Articoli

2.5/5
2.0/5

Tutti i contenuti su La dolce arte di esistere (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • La grande scommessa, Point Break, Perfect Day, Irrational Man e i voti del mese in homevideo - Parte 2

    La grande scommessa, Point Break, Perfect Day, Irrational Man e i voti del mese in homevideo - Parte 2

    L'intenso thriller finanziario dal supercast, il remake a tutta adrenalina, la guerra fra tragedia e humour e il film di Woody Allen al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora l'orrore natalizio Krampus e quello acquatico Shark Lake, la bizzarra divinità di Van Dormael e i direct to video A spasso nel bosco e Sballati per le feste. Quindi cartoon con Doraemon, i The Pills scansafatiche e un paio di commedie tra ansia e inadeguatezza.

  • La dolce arte di esistere: l'insostenibile leggerezza del non essere secondo Pietro Reggiani

    La dolce arte di esistere: l'insostenibile leggerezza del non essere secondo Pietro Reggiani

    Lui ha una fragilità che lo rende invisibile davanti a qualsiasi rapporto umano e lei, al contrario, ha un tale vuoto interiore che, se nessuno le infonde vita, scompare. Loro sono Massimo e Roberta i protagonisti del nuovo lungometraggio di Pietro Reggiani che per l'occasione inventa una patologia - invisibilità psicosomatica - sulla quale costruisce una storia d'amore e solitudini.

  • Lo Spiraglio: Sergio Castellitto ospite del festival

    Lo Spiraglio: Sergio Castellitto ospite del festival

    Eventi speciali, corti e lungometraggi con tema la salute mentale al MAXXI dal 9 all'11 aprile. Tra i premiati, il regista e attore Sergio Castellitto.

  • La dolce arte di esistere: l’incontro col regista Pietro Reggiani

    La dolce arte di esistere: l’incontro col regista Pietro Reggiani

    Secondo Pietro Reggiani l'invisibilità non è unicamente frutto della magia, anzi. Esiste, nell'immaginario del regista, una forma d'invisibilità, chiamata psicosomatica legata alla presenza o assenza di eccessive attenzioni. L'ultimo lavoro del cineasta veronese, La dolce arte di esistere, è basato proprio su questa fantomatica malattia dell'anima che nel film è metafora del male di vivere.

  • La dolce arte di esistere, ecco una clip del film di Reggiani

    La dolce arte di esistere, ecco una clip del film di Reggiani

    Pietro Reggiani torna dietro la macchina da presa per la sua seconda regia, dopo il successo ottenuto al Tribeca e Montreal con L'estate di mio fratello.

  • Non scomparire: concluse le riprese

    Non scomparire: concluse le riprese

    Ultimata la lavorazione del secondo lungometraggio di Pietro Reggiani interpretato da Rolando Ravello e Anita Kravos.