La città incantata (2001) - Notizie e Articoli

5.0/5
3.8/5

Tutti i contenuti su La città incantata (2001): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema asiatico

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema asiatico

    Da Wong Kar-Wai a Takeshi Kitano, passando per Hayao Miyazaki, Zhang Yimou, Park Chan-wook e Kim Ki-duk: inizia dall'estremo oriente la nostra analisi del meglio del cinema orientale dell'ultimo decennio.

  • Stagione cinematografica 2002/2003

    Stagione cinematografica 2002/2003

    Visto che questa stagione ha rappresentato per Movieplayer.it anche la prima "uscita" ufficiale, abbiamo deciso di analizzare insieme successi e insuccessi, sorprese e delusioni di questo nostro primo anno insieme, offrendo a tutti voi anche una top ten redazionale dei film assolutamente da non perdere.

  • Hayao Miyazaki: colori e poesia

    Hayao Miyazaki: colori e poesia

    Il Maestro dell'animazione orientale, fumettista, animatore, sceneggiatore, montatore, regista. Un uomo che controlla ogni passo del processo produttivo, mettendo la sua inequivocabile firma a tutti i suoi lavori, sia dal punto di vista stilistico che tematico: Hayao Miyazaki.

  • Recensione La città incantata - Spirited Away (2001)

    Recensione La città incantata - Spirited Away (2001)

    La città incantata è la perfetta sintesi delle tematiche di Hayao Miyazaki ed è l'opera che gli ha donato il meritato successo in occidente.

  • Gli Oscar 2003

    Gli Oscar 2003

    Gli Academy Awards arrivano alla 75° edizione con un'edizione in sordina influenzata dalla guerra in corso in Iraq. Tra rinunce e annunci di messaggi di protesta in diretta, la serata è in tono dimesso rispetto agli anni precedenti.

  • Annie Awards: 4 premi per 'Spirited Away'

    Annie Awards: 4 premi per 'Spirited Away'

    Il film di Hayao Miyazaki, già vincitore al festival di Berlino e candidato all'Oscar per i lungometraggi d'animazione, ha trionfato nella manifestazione specializzata degli Annie Awards.