La Città Di Dio - City Of God è un film del 2002 diretto da Fernando Meirelles con Matheus Nachtergaele e Seu Jorge. Durata: 135 min. Paese di produzione: Brasile.
La Città di Dio è una delle aree urbane più malfamate di Rio de Janeiro agli inizi degli anni '80. Buscapé cerca di sfuggire alla violenza che lo circonda trovando rifugio nell'arte della fotografia...
Fotografie dall'inferno Il regista Fernando Meirelles sceglie di raccontarci la violenza di Rio de Janeiro attraverso lo sconvolgente e spietato resoconto dei regolamenti tra bande rivali, che si sono sanguinosamente succedute dagli anni '60 agli anni '80. I fatti, basati sulle innumerevoli storie vere che …
Date di uscita e riprese - La Città Di Dio - City Of God è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2003; la data di uscita originale è: 12 Marzo 2003 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Brasile. …
Attori autoctoni - Tutti gli attori non professionisti in [PEOPLE]La città di Dio - City of God[/FILM] provengono dalle favelas di Rio de Janeiro. Un paio proprio dalla "Cidade de Deus".
Attualmente La Città Di Dio - City Of God ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La Città Di Dio - City Of God e le nomination:
La Città Di Dio - City Of God è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.6 su 10
City of God
2010 - Dolmen Home Video
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Iniziamo un ideale "viaggio intorno al mondo" per esplorare alcune tra le location più affascinanti e suggestive del cinema internazionale... e in occasione dei Mondiali di Calcio, quale punto di partenza più adatto del Brasile?
Seconda giornata per gli ottavi di finale del nostro mondiale parallelo, in campo Cile e Brasile con No - I giorni dell'arcobaleno e City of God e la nostra Italia che sfiderà la Grecia di Zorba con Nuovo Cinema Paradiso.
Dieci anni di cinema dell'America latina, del Medio Oriente, dell'Africa e dell'Oceania attraverso la selezione della redazione di Movieplayer.it.
Dalla Terra di Mezzo direttamente nella Storia: con undici Oscar su undici candidature, il fantasy sbanca Hollywood e Il ritorno del re diventa uno dei film più premiati di tutti i tempi.
Crudo e impietoso ritratto della guerra tra gang rivali nella favela più violenta di Rio de Janeiro, a pochi chilometri dalle immense spiagge da cartolina...