La casa di famiglia è un film del 2017 diretto da Augusto Fornari con Lino Guanciale e Stefano Fresi. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia.
Oreste, Fanny, Alex e Giacinto sono quattro fratelli cresciuti insieme ma molto molto diversi l'uno dall'altro. Per venire in soccorso di Alex, in gravi difficoltà economica, gli altri tre decidono mettere in vendita la casa paterna. Ben presto però accade l'impensabile: il giorno dopo la firma dell'atto di vendita dal notaio il padre in coma da anni si risveglia improvvisamente...
Nel dicembre 2016 nasceva la Vision Distribution, una società di distribuzione cinematografica nata dall'accordo del gruppo Sky Italia con Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production. L'obiettivo dichiarato era "stimolare il cinema italiano attraverso un modello innovativo" ed "elevare il valore dell'offerta". Ottima …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
Attualmente La casa di famiglia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La casa di famiglia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La casa di famiglia
2018 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Noomi Rapace in 7 personaggi diversi, la Palma d'Oro a Cannes, un disaster movie e un thriller-horror al centro della prima parte della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Mazinga Z Infinity, Babylon Sisters, The Confirmation, La casa di famiglia, Riccardo va all'inferno, 2 biglietti della lotteria, Amori che non sanno stare al mondo, La vita in comune e due corti della Delillo.
Quattro fratelli affrontano l'inaspettato risveglio del padre dal coma nella commedia che stasera, a pochi mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche, Sky Cinema Uno HD trasmetterà alle 21.15.
Lino Guanciale, Stefano Fresi e Matilde Gioli interpretano tre fratelli in La casa di famiglia: ci hanno spiegato come schivare le domande scomode dei parenti durante il cenone di Natale e qual è quella cosa che li rimanda, con il pensiero, immediatamente a casa. Dal 16 novembre al cinema.
Quattro fratelli alle prese con l'inaspettato risveglio del padre in coma: un soggetto potenzialmente divertente per un'opera prima stonata. Dal 16 novembre al cinema.