La casa delle estati lontane è un film del 2014 diretto da Shirel Amitay con Géraldine Nakache e Judith Chemla. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Parthenos srl. Paese di produzione: Francia, Israele.
Israele, 1995. La pace sembra finalmente alle porte, quando tre sorelle si ritrovano nella piccola città di Atlit per vendere la casa ereditata dai genitori. Tra risate e ricordi, la nuova convivenza delle tre sembra un felice guazzabuglio; ma gli eventi internazionali, ad un certo punto, minacciano di mettere in crisi il processo di pace appena avviato.
Un ritorno a casa. In cui si ride, si piange, si concilia il tutto ma può anche capitare di sentirsi feriti. Un luogo - alla mercé di una terra tormentata - capace però di risvegliare tanto il meglio quanto il peggio di sé stessi. Nei …
Attualmente La casa delle estati lontane ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La casa delle estati lontane è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
La casa delle estati lontane
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Esordio dolce-amaro quello della regista Shirel Amitai, che sposa un'ambientazione surreale per un ritratto intimo fra dramma e bisogno di pace.