La casa dei libri è un film del 2017 diretto da Isabel Coixet con Emily Mortimer e Patricia Clarkson. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Regno Unito, Spagna, Germania.
Inghilterra, 1959. Contro la gentile ma ferma opposizione locale, una donna decide di aprire una libreria scatenando un caso politico.
Bisogna lottare per realizzare i propri sogni, stringere i denti e affrontare tutti gli ostacoli che si frappongono tra noi e la realizzazione di quello che desideriamo. È una battaglia impari, perché fin troppo spesso gli ostacoli sono numerosi e difficili da superare, anche laddove …
Attualmente La casa dei libri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La casa dei libri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La Casa dei Libri
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 4 Dischi.
La Casa dei Libri
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 4 Dischi.
La casa dei libri è un film del 2017 diretto da Isabel Coixet che trae liberamente ispirazione da un romanzo di Penelope Fitzgerald del 1978 intitolato La libreria.
Riparte la nuova stagione della Fondazione Stensen a firenze, l'inaugurazione il 18 settembre col documentario sui figli dell'Isis alla presenza dei registi italiani.
La Coixet racconta una storia semplice e dai buoni sentimenti, che non brilla per dialoghi o situazioni, ma può risultare appetibile per lo spettatore meno esigente.
The Bookshop di Isabel Coixet in Berlinale Special Gala.