La caccia è un film del 2022 diretto da Marco Bocci con Laura Chiatti e Filippo Nigro. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . Paese di produzione: Italia.
Quattro fratelli, tre maschi e una femmina, che si sono allontanati l'uno dall'altro da svariati anni si riuniscono in seguito alla morte del padre. I quattro ricevono in eredità la casa paterna dove sono cresciuti e decidono di venderla per far fronte a personali problemi economici. Purtroppo il ricavato non è abbastanza per quest'obiettivo così uno di loro propone una soluzione estrema.
I quattro fratelli Luca, Giorgio, Silvia e Mattia sono molto differenti tra loro. Luca è dinamico e propositivo, attivo nel settore auto dove vorrebbe espandere la propria attività. Giorgio è molto attento alle regole e ha una famiglia che guida con altrettanta puntigliosità. Silvia ha un passato da tossicodipendente ma ora sembra esserne uscita. Mattia è invece un creativo, lavora come pittore, e non sembra preoccuparsi troppo degli altri anche perché non appare preoccupato da sé stesso.
Dopo un periodo nel quale sono rimasti molto lontani, i quattro si ritrovano in una triste circostanza: la scomparsa del padre. Così, ritornano nella villa dove hanno trascorso l’infanzia, scoprendo che essa è l’unica risorsa lasciata loro nell’eredità. Nonostante nasconda una terrificante verità, i fratelli decidono comunque di metterla in vendita. Il ricavato, però, non è sufficiente a risolvere i problemi economici di ciascuno di loro: così, a Luca viene un’idea. Una soluzione folle e imprevedibile, ma forse quello che avrebbe fatto loro padre se fosse stato lui a decidere.
C'era una volta e forse c'è ancora: è il dolore sopito, il trauma mai affrontato, il passato tenuto nascosto sotto il tappeto del presente e con il tempo tramutatosi in fobia, angoscia, insicurezze. C'era una volta la zavorra di un ricordo infiltratosi sotto pelle, la …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
La caccia
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista Marco Bocci e i protagonisti Pietro Sermonti, Paolo Pierobon e Filippo Nigro raccontano La caccia. Presentato in anteprima al Riviera International Film Festival 2023.
La recensione de La caccia, seconda opera da regista di Marco Bocci, dove l'amore fraterno viene abbattuto dalla potenza dei ricordi del passato.
La nostra intervista a Marco Bocci, Pietro Sermonti e Paolo Pierobon, rispettivamente regista e interpreti de La caccia, presentato in anteprima al Torino Film Festival. Una favola nera sui dolori di una famiglia viziata dal ricordo falsato dal potere paterno.
Laura Chiatti, Paolo Pierobon e Pietro Sermonti nelle prime foto de La caccia, film diretto da Marco Bocci che verrà presentato in anteprima al Torino Film Festival.
Laura Chiatti e Filippo Nigro sul set del nuovo film diretto da Marco Bocci, il dramma familiare La caccia; nel cast anche Paolo Pierobon e Pietro Sermonti.