La belle époque 2019

4.0/5
2.9/5
Locandina di La belle époque

La belle époque è un film di genere Commedia, Drammatico del 2019 diretto da Nicolas Bedos con Daniel Auteuil e Guillaume Canet. Uscita al cinema: 7 Novembre 2019. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.

Trama

La trama di La belle époque (2019). Una coppia in crisi. Lui, disilluso, vede una possibilità di miglioramento quando un imprenditore gli offre l'incredibile possibilità di tornare in un periodo della sua vita per rivedere le scelte compiute.

Victor, un sessantenne disilluso, vede la sua vita sconvolta il giorno in cui Antoine, un brillante imprenditore, gli propone qualcosa di incredibile: mescolando artifici teatrali e ricostruzione storica, ha la possibilità di tornare indietro nel tempo, e nel periodo che più preferisce.

Victor sceglie allora di rivivere la settimana più memorabile della sua esistenza: il 16 maggio 1974, quarant'anni prima, aveva conosciuto la donna della sua vita, Marianne, in un café di Lione.

Recensione

Con la recensione de La belle époque, opera seconda del regista francese Nicolas Bedos (noto soprattutto come uno degli sceneggiatori del film collettivo Gli Infedeli, ritorniamo con la mente al Grand Théatre Lumière, sala principale del Festival di Cannes dove il film è stato presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, durante l'edizione 2019. Una cornice ideale per scoprire un film che, a suo modo, celebra la creatività del cinema in generale e di quello francese in particolare, un omaggio all'estro artistico transalpino e alla rivisitazione storica che, prima di debuttare nelle nostre sale, ha anche conquistato gli avventori ...

Leggi la recensione completa di La belle époque (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La premessa è originale e divertente.
  • Daniel Auteuil e Fanny Ardant sono perfetti insieme.
  • La storia d'amore è affrontata in modo sincero, senza ricorrere al cinismo.

Cosa non va

  • Alcuni dei personaggi secondari avrebbero meritato più spazio.

Cast

Daniel Auteuil Daniel Auteuil Victor
Guillaume Canet Guillaume Canet Antoine
Doria Tillier Margot
Fanny Ardant Fanny Ardant Marianne
Pierre Arditi Pierre Arditi Pierre
Denis Podalydès Denis Podalydès François
Michaël Cohen Michaël Cohen Maxime
Jeanne Arenes Amélie
Bertrand Poncet Adrien
Bruno Raffaelli Maurice / Yvon / Hemingway

Vai al cast completo di La belle époque

Accoglienza

Attualmente La belle époque ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.4 milioni €

Box-office La belle époque (2019)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli