La battaglia dei sessi è un film del 2017 diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris con Emma Stone e Steve Carell. Durata: 121 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
L'ex campione di tennis Bobby Riggs sfida la rivale Billie Jean King in un'esibizione pubblica chiamata 'La battaglia dei sessi'.
Erano gli anni del culmine della lotta del movimento femminista, del trionfo della rivoluzione sessuale: le donne erano uscite dalle cucine e dai saloni dei parrucchieri per scendere in strada e conquistarsi gli spazi tradizionalmente dominati dagli uomini. Guardarci indietro in questi giorni, pensando alla …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La battaglia dei sessi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La battaglia dei sessi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La battaglia dei sessi
2018 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Da Tonya a La battaglia dei sessi: il viaggio per le Olimpiadi 2024 è cominciato e noi vi proponiamo 5 film dove lo sport si fa donna.
Il tennis, filtrato dalla lente di una cinepresa, non è solo uno sport ricco di competizione e ambizione, ma anche proiezione di ossessioni, dipendenze e debolezze tipiche del genere umano. Da Challengers a La battaglia dei sessi, scopriamo perché.
La battaglia dei sessi è una pellicola del 2017 che trae ispirazione da una storia vera, quella di Bobby Riggs e Billie Jean King.
Ne La battaglia dei sessi è presente una celebre scena concepita per evocare sensazioni simili a quelle ottenibili attraverso un video ASMR.
La battaglia dei sessi racconta anche la travagliata storia d'amore di Billie Jean King, celebre tennista statunitense, con la sua segretaria, Marilyn Barnett.