L'uomo della pioggia è un film del 1997 diretto da Francis Ford Coppola con Matt Damon e Danny DeVito. Durata: 135 min. Paese di produzione: USA.
Rudy Baylor, si è appena laureato a pieni voti in giurisprudenza, la sua aspirazione è di diventare "uomo della pioggia" (colui che arricchisce la società per cui lavora). Ma assume un caso che ad un rainmaker non gli si addice. Difende dei lavoratori da una grandissima società di assicurazioni.
Date di uscita e riprese - L'uomo della pioggia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Novembre 1997; la data di uscita originale è: 21 Novembre 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Ottobre 1996 - 02 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'uomo della pioggia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'uomo della pioggia e le nomination:
L'uomo della pioggia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
L'Uomo della Pioggia
2002 - Medusa
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
USA Network ha annunciato di aver ordinato la produzione di una serie ispirata al romanzo L'uomo della pioggia scritto da John Grisham.
Il romanzo, già diventato un film negli anni '90, potrebbe essere alla base di una serie della CBS.
Su Sky Cinema Cult giovedì 8 ottobre in prima e seconda serata un omaggio al talentuoso interprete statunitense, e Sabato 10 ottobre una maratona dalle 6.25 al preserale.