Tutti i contenuti su L'ultimo dei mohicani (1992): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il romanzo L'Ultimo dei Mohicani, già arrivato sul grande schermo diverse volte, diventerà una serie tv che sarà disponibile in streaming su HBO Max.
L'ultimo dei Mohicani, il famoso libro scritto da James Fenimore Cooper, diventerà una serie tv a cui sta lavorando Cary Fukunaga.
Uno sguardo ai programmi oggi e stasera in tv e ai film migliori di questo venerdì 9 novembre 2018 sulle reti italiane.
L'unico attore nella storia del cinema capace di vincere tre Premi Oscar da attore protagonista. Una carriera costellata di pochi quanto indimenticabili ruoli. Il nostro omaggio ad uno dei più grandi talenti della settima arte, che non vediamo l'ora di veder vibrare sul grande schermo ancora una volta.
Il decennale dell'uscita del poliziesco Miami Vice ci offre l'occasione per celebrare uno dei più grandi registi del cinema contemporaneo: Michael Mann. Ripercorriamo allora la sua produzione attraverso l'analisi di cinque scene indimenticabili tratte da alcuni dei suoi film più importanti, dal cult Manhunter al recente Blackhat.
Da "Heat" a "Manhunter" e "La corsa di Jericho", ecco un video che rende omaggio al cinema del regista americano.
Il canale si sta occupando dell'adattamento del romanzo di James Fenimore Cooper.
Il 5 e 6 novembre all'Odeon di Firenze una rassegna a ingresso libero abbinata alla mostra di Palazzo Pitti La Nuova Frontiera. Storia e cultura dei Nativi d'America.
Il regista di Heat - La Sfida, L'ultimo dei Mohicani e Collateral arriva al Festival Internazionale del Film di Roma per una masterclass con i controfiocchi, durante la quale ha ripercorso per immagini, insieme al pubblico e ai giornalisti, la sua sfavillante carriera raccontando le 'collisioni' che hanno caratterizzato le sue incredibili opere cinematografiche.
Ad una diffusa superficialità nella narrazione e nella caratterizzazione psicologica dei personaggi, corrisponde però un'attenzione sul piano visivo che porta alla creazione di un universo selvaggio e suggestivo.
Mann crea e trasforma la materia filmica attraverso una ricerca rigorosa, densissima; fuori dai tempi e fuori dallo spazio. Alla ricerca dell'uomo.