Il ministro è un film del 2011 diretto da Pierre Schöller con Olivier Gourmet e Michel Blanc. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da P.F.A. Films. Paese di produzione: Francia.
Bertrand Saint-Jean, Ministro dei Trasporti, viene svegliato in piena notte dal suo capo di gabinetto a causa di un grave incidente stradale. Da qui prende il via l'odissea dell'uomo alla scoperta di un mondo estraneo e ostile, dominato dalla povertà, dal caos e dalla crisi economica.
La solitudine del ministro Un gravissimo incidente nelle Ardenne. Vittime numerose, quasi tutti ragazzi: al ministero dei trasporti arriva una telefonata a cui bisogna dare seguito, e così il ministro Bertrand Saint-Jean lascia il talamo nuziale e l'ultimo di una serie di incubi claustrofobici per …
Date di uscita e riprese - Il ministro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 2013 (P.F.A. Films); la data di uscita originale è: 26 Ottobre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location …
Cannes 2011 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 64. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Il ministro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il ministro e le nomination:
Il ministro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Il ministro
2013 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sky Cinema 1 festeggia l'arrivo in sala di Maleficent proponendo nella prima serata di oggi il cult Disney, La bella addormentata. E sabato 31 sfodera gli artigli di Wolverine - L'immortale. Dopo la vittoria del Grand Prix all'ultimo Festival di Cannes, Rai 5 festeggia Alice Rohrwacher trasmettendo, martedì 27, la sua opera prima, Corpo celeste. Mercoledì 28 Rai Uno propone Romanzo di una strage.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redatttori. Apriamo le danze con Alessandro Aniballi....
Dopo la proiezione seguirà la presentazione del libro Il volto del potere, lettura critica del film di Pierre Schöller.
Spazio al cinema italiano con Alessandro Gassman e Eduardo Tartaglia. Nei cinema arrivano anche Il ministro, Treno di notte per Lisbona, Sheer e Bomber.
Settimana all'insegna dell'action sfrenata, tra assalti alla Casa Bianca, eroi mutanti in trasferta e palestrati criminali.