L'avventura è un film del 1960 diretto da Michelangelo Antonioni con Gabriele Ferzetti e Monica Vitti. Durata: 145 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Durante una gita in barca, Anna scompare misteriosamente su un'isola semideserta. Il suo fidanzato, Sandro e l'amica Claudia si mettono alla sua ricerca.
L'avventura di un film In occasione della manifestazione messinese dedicata a Michelangelo Antonioni lo scorso 26 - 28 aprile, presso il Cinema Odeon è avvenuta la proiezione della versione restaurata de L'avventura, Premio speciale della giuria a Cannes (1960) per il tentativo di sviluppare un …
Date di uscita e riprese - L'avventura è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Giugno 1960; la data di uscita originale è: 14 Settembre 1960 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,75 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano e inglese.
Quell'uomo non ti sposerà mai, Anna. Ma io sono a riposo come diplomatico e come padre
Attualmente L'avventura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'avventura e le nomination:
L'avventura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
L'avventura
2024 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'avventura
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Bergman e Antonioni a Rohmer e Guadagnino, ecco come alcuni grandi registi di varie epoche hanno raccontato il connubio fra le vacanze estive e l'amore in 8 film indimenticabili.
Svaniti nel nulla, inghiottiti da chissà chi, finiti chissà dove. Le storie di persone misteriosamente scomparse hanno segnato molti film e diverse serie tv. Un archivio di destabilizzanti misteri che andiamo a riaprire in occasione dell'uscita del mistico Sicilian Ghost Story.
In contemporanea con la sua presentazione al Festival di Cannes, il 18 maggio arriva nelle sale Sicilian Ghost Story, in cui la ricerca di un ragazzo scomparso si fonde con le suggestioni di questa regione carica di meraviglia: riscopriamo dieci importanti titoli che, nel corso del tempo, ci hanno mostrato vari aspetti della terra siciliana.
Il grande romanziere americano, autore di capolavori della letteratura postmoderna come Rumore bianco e Underworld, ha incontrato il pubblico alla Festa di Roma per un omaggio al cinema di Michelangelo Antonioni e un dibattito sul rapporto fra i diversi linguaggi artistici.
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.