L'amore in gioco è un film del 2005 diretto da Bobby Farrelly e Peter Farrelly con Drew Barrymore e Jimmy Fallon. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Quando Lindsay incontra Ben, tra i due è amore a prima vista. Purtroppo Lindsay non tarderà ad accorgersi che Ben ha un altro grande amore: i Boston Red Sox.
La febbre del 'diamante' Ben Wrightman è un insegnante di liceo affascinante, intelligente, simpatico, che ha una passione divorante per la squadra di baseball dei Red Sox; Lindsey Meeks è una consulente aziendale ambiziosa, stakanovista, di successo. I due si incontrano, si piacciono, iniziano una …
Date di uscita e riprese - L'amore in gioco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 2005 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 08 Aprile 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
"Cos'ha che non va un maestro?". "Insegna ai bambini piccoli. Significa che è anche piccolo il reddito".
"Veramente, scusa tu. Ho mangiato tutto, temo di averti lasciato solo la salsa. Scusa". "Non fa niente. In realtà, io sono tremenda. Finisco le cose nei piatti degli altri. I miei amici mi chiamano 'il Gabbiano'!".
Attualmente L'amore in gioco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'amore in gioco e le nomination:
L'amore in gioco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
L'amore in gioco
2006 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita di Slam, basato su uno dei romanzi del celebre autore inglese, ripercorriamo una carriera letteraria che si è più volte intersecata con il cinema e la televisione, spesso con risultati interessanti.
Un altro week end da fiaba, nelle nostre sale: streghe, folletti, cantastorie e magia. Ma c'è spazio anche per chi ama le storie a tinte forti, i film dipinti di rosa e la musica.
Una piacevole commedia romantica diretta dai fratelli Farrelly, che pur mantenendo inalterate le caratteristiche più "codificate" del genere, piazzano in alcune sequenze spruzzate del loro umorismo acido e politically uncorrect.
Il pubblico si fa turlupinare volentieri andando a vedere commedie leggere, ma con l'horror non si scherza: o è di buona fattura o non se ne fa niente. E, a tal proposito, questo weekend è stato un buon weekend.