L.A. Confidential è un film del 1997 diretto da Curtis Hanson con Kevin Spacey e Russell Crowe. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
Nella Los Angeles degli anni 50 si intrecciano numerose storie all'interno e al di fuori del locale distretto di polizia: protagonisti i detective Jack Vincennes (un vero e proprio divo televisivo), Ed Exley, ambizioso e pronto a far dichiarazioni sui suoi colleghi, e Bud White, che indaga sui rapporti tra malavita e forze dell'ordine e incontra Lynn, una copia in carne ed ossa di Veronika Lake che lavora in un giro ben poco raccomandabile di "attrici"...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L.A. Confidential è: 19 Settembre 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Maggio 1996 - 22 Agosto 1996 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: Inglese.
Non ti mettere a fare la persona perbene: ti manca l'esperienza, piccolo.
A certi uomini tocca il mondo intero, a certi altri un'ex prostituta e un viaggio in Arizona...
Attualmente L.A. Confidential ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L.A. Confidential e le nomination:
L.A. Confidential è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 91 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
L.A. Confidential
Warner Bros
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film di Curtis Hanson, con Kevin Spacey, Russell Crowe, Kim Basinger e Guy Pearce tornerà questa sera in onda su Rai 4.
Il seguito del cult noir tratto da James Ellroy non è mai stato realizzato, ma avrebbe potuto vedere nel cast la star di Black Panther Chadwick Boseman.
La futura star de Il gladiatore non era a suo agio durante la le scene con la collega.
'Sono tornato a casa e ho detto 'Non possiamo più farlo', ha confessato lo sceneggiatore Brian Helgeland dopo un deprimente meeting con Netflix su un ipotetico sequel per L.A. Confidential.
Secondo Russell Crowe, i produttori di L.A. Confidential volevano spingerlo a dimettersi per ingaggiare Sean Penn o Robert De Niro al suo posto.