L.A. Confidential è un film del 1997 diretto da Curtis Hanson con Kevin Spacey e Russell Crowe. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
Nella Los Angeles degli anni 50 si intrecciano numerose storie all'interno e al di fuori del locale distretto di polizia: protagonisti i detective Jack Vincennes (un vero e proprio divo televisivo), Ed Exley, ambizioso e pronto a far dichiarazioni sui suoi colleghi, e Bud White, che indaga sui rapporti tra malavita e forze dell'ordine e incontra Lynn, una copia in carne ed ossa di Veronika Lake che lavora in un giro ben poco raccomandabile di "attrici"...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L.A. Confidential è: 19 Settembre 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Maggio 1996 - 22 Agosto 1996 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: Inglese.
Non ti mettere a fare la persona perbene: ti manca l'esperienza, piccolo.
A certi uomini tocca il mondo intero, a certi altri un'ex prostituta e un viaggio in Arizona...
Attualmente L.A. Confidential ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L.A. Confidential e le nomination:
L.A. Confidential è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 91 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
L.A. Confidential
Warner Bros
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore Kevin Spacey ha condiviso un video sui social per rispondere alle dichiarazioni di Guy Pearce, che ha parlato dell'esperienza vissuta sul set di LA Confidential.
Il film di Curtis Hanson, con Kevin Spacey, Russell Crowe, Kim Basinger e Guy Pearce tornerà questa sera in onda su Rai 4.
Il seguito del cult noir tratto da James Ellroy non è mai stato realizzato, ma avrebbe potuto vedere nel cast la star di Black Panther Chadwick Boseman.
La futura star de Il gladiatore non era a suo agio durante la le scene con la collega.
'Sono tornato a casa e ho detto 'Non possiamo più farlo', ha confessato lo sceneggiatore Brian Helgeland dopo un deprimente meeting con Netflix su un ipotetico sequel per L.A. Confidential.