Kung Fu Panda 2 (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
3.5/5

Tutte le curiosità sul film Kung Fu Panda 2 del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Kung Fu Panda 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Agosto 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 26 Maggio 2011 (USA).

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema (versione 3-D). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

  • Sei personaggi in uno

    Il personaggio di Shen, in Kung Fu Panda 2, era stato concepito per il primo capitolo (come un malvagio sindaco) ma poi fu eliminato dalla storia. La regista Jennifer Yuh ha affermato che animare il personaggio di Shen non è stata un'impresa facile, soprattutto perchè era talmente complesso che era come animare sei personaggi allo stesso tempo.

  • Un sequel per Kung Fu Panda

    Del film Kung Fu Panda è stato realizzato un sequel nel 2011. Il panda Po inoltre, appare anche nel televisivo Kung Fu Panda Holiday Special, realizzato per le feste natalizie, e nei due cortometraggi Kung Fu Panda: I segreti dei cinque cicloni e Kung Fu Panda: Secrets of the Masters, affiancati alle release homevideo del primo e del secondo film.

Frasi celebri e citazioni

  • Mantide: Non mi sarei mai aspettato di morire così. Pensavo che avrei incontrato una bella ragazza, mi sarei fidanzato, e poi lei mi avrebbe mangiato la testa.