Jujutsu Kaisen 0: The Movie 2021

3.5/5
4.6/5
Locandina di Jujutsu Kaisen 0: The Movie

Jujutsu Kaisen 0: The Movie è un film di genere Animazione, Azione, Fantastico del 2021 diretto da Seong-Hu Park con Chinatsu Akasaki e Aya Endô. Uscita al cinema: 9 Giugno 2022. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
Gekijouban Jujutsu Kaisen 0Jujutsu Kaisen 0: The Movie
Data di uscita
9 Giugno 2022 (Italia)
Genere
Animazione , Azione , Fantastico
Anno
2021
Regia
Seong-Hu Park
Attori
Chinatsu Akasaki, Aya Endô, Kana Hanazawa, Shô Hayami, Satoshi Hino, Marina Inoue, Shizuka Ito, Mitsuo Iwata, Subaru Kimura, Mikako Komatsu, Rie Kugimiya, Takaya Kuroda
Paese
Giappone
Durata
105 Min
Distribuzione
Nexo Digital

Trama

La trama di Jujutsu Kaisen 0: The Movie (2021). L'amica d'infanzia di Yuuta Okkotsu, Rika, è morta in un incidente stradale. Il suo spirito rimane con lui, ma non appare più come la dolce ragazza che conosceva. Invece, si manifesta come un'entità mostruosa e potente che lo protegge ferocemente.

I due giovanissimi Yuta e Rika si amavano fin da bambini. Un giorno, però, la ragazzina venne investita e uccisa da un’auto, proprio davanti gli occhi di Yuta: da quel momento, ella è diventata uno spirito vendicativo, sempre pronta a proteggere il ragazzo da ogni minaccia.

Purtroppo, le sembianze di questo spirito non sono esattamente quelle che Rika aveva in vita, quanto quelle di un mostro terrificante, che non riesce a essere tenuto sotto controllo da Yuta. In suo aiuto intervengono gli stregoni Jujutsu, i quali lo accolgono nell’istituto di arti occulte tramite il maestro Satoru Gojo.

Mentre Yuta cerca di apprendere quanto più gli sia necessario - per continuare a comunicare con Rika senza restarne dominato - conosce Maki Zen’in, un’esperta di armi; Toge Inumaki, un incantatore; e Panda, un orso parlante.

Nessuno di loro può immaginare come una grave minaccia incomba sull’intero Giappone: lo stregone Suguru Neto, espulso dall’istituto per indegnità dopo aver ucciso alcuni civili, vorrebbe creare un gruppo che sia in grado di lanciare maledizioni contro l’umanità. Dovranno essere Yuta e i suoi alleati a fermare Suguru e i suoi seguaci…

Recensione

È sempre una gioia scrivere articoli come questa recensione di Jujutsu Kaisen 0: The Movie, perché confermano un'attenzione per il mondo degli anime che va di pari passo col successo commerciale dei manga nel settore delle librerie e si è ormai consolidata nei listini di alcune distribuzioni più attente al fenomeno. Nello specifico, il titolo portato in sala da Nexo Digital e Dynit per un'uscita evento di una settimana dal 9 giugno è di quelli di primo piano in termini di appetibilità per il grande pubblico, perché legato al manga più venduto degli ultimi due anni, un lungometraggio che arriva …

Leggi la recensione completa di Jujutsu Kaisen 0: The Movie (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La storia del protagonista Yuta, ben sviluppata e costruita nel corso del film.
  • I comprimari che accompagnano il protagonista in questa avventura.
  • L'equilibrio tra le suggestioni regalateci dal mondo di Jujutsu Kaisen e la sua componente action.
  • Il lavoro, solido e dinamico, dello studio MAPPA.

Cosa non va

  • Alcuni passaggi più frettolosi.
  • Chi non conosce le altre incarnazioni dell'opera di Gege Akutami potrà perdere qualche sfumatura.

Cast

Chinatsu Akasaki Chinatsu Akasaki Kasumi Miwa
Aya Endô Aya Endô Shoko Ieiri
Kana Hanazawa Kana Hanazawa Rika Orimoto
Shô Hayami Shô Hayami Raru
Satoshi Hino Satoshi Hino Noritoshi Kamo
Marina Inoue Marina Inoue Mai Zen'in
Shizuka Ito Shizuka Ito Manami Suda
Mitsuo Iwata Mitsuo Iwata Kiyotaka Ijichi
Subaru Kimura Subaru Kimura Aoi Todo
Mikako Komatsu Mikako Komatsu Maki Zen'in

Vai al cast completo di Jujutsu Kaisen 0: The Movie

Accoglienza

Attualmente Jujutsu Kaisen 0: The Movie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.1 milioni €
Incassi in USA
29.7 milioni $

Box-office Jujutsu Kaisen 0: The Movie (2021)

Critica

Jujutsu Kaisen 0: The Movie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli