Judy Blume Forever è un film del 2023 diretto da Davina Pardo e Leah Wolchok con Judy Blume e Molly Ringwald. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Documentario sulla scrittrice Judy Blume che si racconta candidamente parlando della sua vita, a partire dalla sua infanzia di bambina piena di fantasima, percorrendo l'adolescenza fino ad arrivare all'affermazione professionale, senza tralasciare la lotta indomita che ha sostenuto contro la censura.
Un documentario dedicato a Judy Blume, scrittrice per bambini e adolescenti. Generazioni di giovani lettori sono cresciuti con i suoi racconti, ma la Blume per anni è stata anche al centro di numerose polemiche, data la sua libertà nel raccontare la pubertà e il sesso.
L’autrice ricorda la sua giovinezza, ripercorrendo gli anni trascorsi da bambina timorosa e creativa, fino alla sua maturità, anche e soprattutto letteraria, mentre continua ancora adesso a scontrarsi con la censura. Oltre a dare spazio a numerose esperienze di lettura di molti appassionati della scrittrice, sarà la stessa Judy Blume a raccontare la propria storia: quella di una donna, che ha scritto libri innovativi, e ha portato i suoi lettori a comprendere di più sé stessi.
Attualmente Judy Blume Forever ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Judy Blume Forever è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Judy Blume Forever, il documentario dedicato all'omonima scrittrice, sbarca su Amazon Prime Video in streaming a partire da oggi 21 aprile 2023 per tutti gli utenti.