Jolt è un film del 2021 diretto da Tanya Wexler con Kate Beckinsale e Jai Courtney. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Lindy è una splendida donna che custodisce un segreto doloroso: è preda di violenti impulsi omicidi a causa di un raro disturbo che la affligge da tutta la vita. L'unico modo per controllare queste crisi è una scossa elettrica che si autoinfligge con uno speciale dispositivo a elettrodi. Quando Lindy si innamorerà finalmente di uomo, inizierà a sperare di potersi concedere l'agognata normalità. Poco tempo dopo, però, lo troverà assassinato. In preda al dolore e alla furia, Lindy partirà in una missione di vendetta per trovare il killer, mentre la polizia è sulle sue tracce come principale sospettata del crimine.
Lindy è una donna di forte impeto: non riesca a gestire i suoi attacchi d’ira e la rabbia che ne consegue, tanto da arrivare ad uccidere quando le emozioni prendono il sopravvento. L’unica maniera con la quale controllarsi è indossare uno speciale giubbotto, in grado di contenere la violenza quando si manifesta con veemenza.
Tale indumento, infatti, è foderato di elettrodi ed è stato sperimentato su di lei su suggerimento del dottor Ivan Munchin, l’unico che possa comprendere con esattezza gli stati d’animo di Lindy e prevederne le azioni.
Un giorno, però, l’uomo del quale Lindy è innamorata verrà trovato ucciso, e i sospetti cadranno inevitabilmente su di lei. Mentre il detective Vicars comincerà ad indagare pesantemente su di lei, Lindy si svestirà del giubbotto (nonostante sappia come sia l’unico strumento che le potrebbe impedire di farla precipitare davvero nei guai) e, a caccia di vendetta, tenterà di mettere insieme gli indizi che ha a disposizione per scovare prima della polizia il vero assassino…
A volte, per cambiare la propria vita, c'è bisogno di una scossa elettrica. Letteralmente. Ne sa qualcosa la protagonista di questo film interpretata da Kate Beckinsale. Come vedremo nella nostra recensione di Jolt, la nuova fatica di Tanya Wexler, già regista del celebre Hysteria, parte …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Jolt ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Jolt è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Intervista video a Jai Courtney, ragazzo timido che si innamora di una scatenata Kate Beckinsale in Jolt, film Amazon tra John Wick e Atomica Bionda.
Kate Beckinsale è la protagonista di Jolt, action thriller ad alta tensione in uscita in streaming oggi 23 luglio su Amazon Prime Video.
La recensione di Jolt, il nuovo film di Tanya Wexler con protagonista Kate Beckinsale nei panni di una violenta eroina desiderosa di vendetta.
Kate Beckinsale è la protagonista del trailer e del poster di Jolt, action thriller ad alta tensione in uscita il 23 luglio su Amazon Prime Video.
Kate Beckinsale è la protagonista del film action Jolt di cui sono state condivise le prime foto e annunciata la data di uscita in streaming.