Joe Hill è un film del 1971 diretto da Bo Widerberg con Thommy Berggren e Anja Schmidt. Durata: 117 min. Paese di produzione: Svezia, USA.
Le vicende della vita e della morte del leggendario Joe Hill, attivista impegnato nelle lotte sindacaliste che usava anche i suoi talenti di musicista e disegnatore di cartoni per battersi contro le classi dirigenti.
Date di uscita e riprese - Joe Hill è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Marzo 1972; la data di uscita originale è: 25 Agosto 1971 (Svezia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, svedese e italiano.
Attualmente Joe Hill ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Joe Hill è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Netflix ha annunciato ufficialmente la data di uscita del film Nell'erba alta, tratto dal racconto di Stephen King e Joe Hill.
Prima immagine di Zachary Quinto in NOS4A2, serie horror tratta dal romanzo di Joe Hill in arrivo su AMC nell'estate 2019.
Joe Hill, il figlio di Stephen King, ha raccontato che nel film Lo Squalo potrebbe apparire un indizio utile a risolvere un misterioso omicidio rimasto irrisolto.
La serie Locke & Key, firmata da Joe Hill e Carlton Cuse, sta finalmente per entrare in produzione presso Netflix.
Il giapponese Shintaro Kago, autore di Uno scontro accidentale e Anamorphosis, affiancherà il regista Vincenzo Natali.