Locke & Key: Netflix ordina 10 episodi della serie tv

La serie Locke & Key, firmata da Joe Hill e Carlton Cuse, sta finalmente per entrare in produzione presso Netflix.

Netflix ha confermato ufficialmente la messa in produzione della serie Locke & Key, ispirata ai fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. La serie avrà dunque una prima stagione composta da 10 episodi.

Dopo la rinuncia di Hulu, Netflix ha deciso di sviluppare lo show, firmato da Carlton Cuse, incentrato sulla famiglia Locke - la madre Nina e i figli Tyler, Kinsey e Bode - che, dopo la tragica morte del padre, si trasferisce nella storica magione nota come Keyhouse. I ragazzi presto scoprono l'esistenza di una serie di chiavi magiche che danno incredibili poteri a chi le possiede. Le chiavi sono nascoste in casa e scoprendole Bode, il più piccolo, libera involontariamente un antico demone malefico.

Locke & Key sarà prodotta dal regista Andres Muschietti insieme a Carlton Cuse e a Barbara Muschietti. Meredith Averill sarà co-showrunner della serie insieme a Carlton Cuse. Cuse firmerà gli episodi insieme a Joe Hill, niente della versione in preparazione per Hulu verrà utilizzato per il nuovo show quindi si attende a breve il recasting.

Leggi anche: Dalla carta al piccolo schermo: quando le serie TV nascono dalle pagine di un libro

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!